Tutte le anime gemelle dei nati sotto il segno dell'Acquario
Chi è nato sotto il segno dell'Acquario deve saperlo: l'anima gemella esiste, è lì fuori. A patto che sia di uno di questi segni
Pubblicato:

Gentili, sognatori, ponderati: i nati sotto il segno dell’Acquario sono persone speciali, che hanno bisogno di tempo e spazio per innamorarsi. Le loro prospettive sulle relazioni difficilmente sono irrealistiche o eccessivamente oniriche. Anzi, tendono a razionalizzare e a farsi molte domande, talvolta curandosi più del benessere degli altri che del proprio.
I nati sotto il segno dell’Acquario in amore
Il loro cammino sentimentale è sempre più “lento”, accompagnato da riflessioni attente e da quesiti esistenziali che non si adattano a tutti. Le anime gemelle per l’Acquario, pertanto, si contano sulle dita di una mano. Devono avere pazienza, perché devono condividere e rispettare il suo viaggio nelle emozioni.
Ma non è tutto qui, perché l’Acquario è un segno davvero sorprendente. Quando si innamora, infatti, diventa una forza della natura. Si trasforma in un prorompente concentrato di emozioni che non vedono l’ora di uscire fuori, coinvolgendo (e travolgendo) la dolce metà. Va da sé, dunque, che le sue anime gemelle debbano avere anche capacità di adattamento. Devono, in pratica, provare gioia nell’assecondare questo switch, che per alcuni può risultare spiazzante.
Le quattro anime gemelle per l’Acquario
Dunque, in soldoni: quali sono le anime gemelle per l’acquario? C’è solo l’imbarazzo della scelta (si fa per dire), perché il carattere e il modo di essere dei nati sotto questo segno si “sposano” (letteralmente, a volte) alla perfezione in primis con i Gemelli, poi con l’Ariete, con il Sagittario e con la Bilancia.
Ognuna di queste unioni può essere duratura (o addirittura eterna), perché i punti in comune sono tantissimi. Per intenderci, con i Gemelli si parla di un’intesa perfetta. Sono entrambi segni d’Aria e stringono un legame mentale prima che fisico, cosa che li aiuta a mantenere la propria indipendenza pur rimanendo estremamente fedeli e sentendo il bisogno dell’altro.
Il legame con l’Ariete può essere tumultuoso, ma mai in senso negativo. In sostanza Acquario e Ariete sono diametralmente opposti nello schema zodiacale e ciò perpetua la frase fatta gli opposti si attraggono: ci sarà sempre una sana competizione, discussioni creative (e mai negative) e voglia di mettersi in gioco e di crescere insieme.
Con il Sagittario la relazione è profonda, talmente profonda da essere spiazzante. Ciò che nasce tra questi due segni, in primis, è un’amicizia ricca di stima e ammirazione che porta a un profondo rispetto e che, una volta supportata da un’intesa fisica passionale, diventa un rapporto amoroso esemplare.
Infine, Acquario e Bilancia sono un inno all’amore vero, puro e disinteressato. Insieme riescono non solo a darsi gioia e libertà, ma percorrono un cammino fatto di interessi comuni, di impegno intellettuale, di forte passione e di lunghi momenti di coccole.