L'amica perfetta per il segno Capricorno
Amiche per la vita: chi è l'amica perfetta per il Capricorno? Lealtà, sincerità e sostegno sono le chiavi per conquistarla
Aggiornato:

Rispetto, sincerità e sostegno reciproco: l’amicizia per le nate del Capricorno è qualcosa di fondamentale. L’amica perfetta per il segno del Capricorno è quella che ha una visione “all’antica” dei rapporti, in cui la parola data conta ed è importante non superare mai alcuni confini. se chiede tanto, dà anche tanto a chi ha accanto.
Quella del Capricorno è un’amica per la vita, sempre pronta a prendere le tue parti, a sostenerti, anche nelle imprese più folli. Attenzione però: non si farà alcuna remora a spiegare che qualcosa non va e richiederà un faccia a faccia in caso di delusioni o problemi. Quindi… meglio non farla arrabbiare!
I segni con cui ha affinità
Il segno con cui si trova meglio? Senza dubbio il Toro. Entrambi i segni sono molto concreti e credono in alti valori, hanno un approccio alla vita concreto e guardano nella stessa direzione. Proprio per questo insieme formano una coppia formidabile: le donne Toro si rilasseranno un po’ avendo accanto un’amica del Capricorno e riusciranno a focalizzarsi meglio sui loro obiettivi.
L’amicizia sboccia (e si rafforza) anche con Scorpione e Capricorno. Anche se timidezza ed estrema riservatezza possono inizialmente frenare la conoscenza, quando questi segni si incontrano restano amici per la vita. Il loro è un rapporto maturo e forte, basato su aiuto reciproco e voglia di crescere insieme.
Chi è l’amica perfetta del segno del Capricorno
Un’amicizia destinata a durare? Quella fra Cancro e Capricorno. Questi segni caratterizzati da forza di volontà e tenacia si completano alla perfezione. Il Cancro porta nel rapporto l’importanza dei sentimenti e dell’esprimere le proprie emozioni, mentre il Capricorno regala solidità e concretezza, grazie ai suoi piedi ben piantati a terra. Il risultato? Un rapporto di successo, dove rispetto e sincerità sono al primo posto.
Chi sono i suoi nemici
Diversi come il giorno e la notte, i Gemelli e i Capricorno faticano a incontrarsi. Le donne del segno non sopportano il carattere scostante delle gemelline, spesso stanche della routine e con la testa fra le nuvole. Non va meglio con l’Acquario che sfugge al desiderio di ingabbiare tutto del Capricorno e il suo modo di affrontare la vita con calma e calcolando ogni cosa. Le amicizie fra questi segni sono rare, per via della forte opposizione di carattere, ma quando nascono diventano potenti e consentono a entrambe di cambiare in meglio.