Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Oroscopo Maya: il segno della Tartaruga

Pubblicato:

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.

Secondo la tradizione Maya, i nati sotto il segno della Tartaruga sono persone calme e pacate, amanti della natura e dei ritmi tranquilli. In amore sono alla ricerca di un partner stabile e dai valori tradizionali, che dia importanza alla famiglia tanto quanto loro.

Simbologia Tartaruga

  • Periodo dell’anno: dal 29 giugno al 26 luglio
  • Pietra: Nopal
  • Pianta: Serpentina
  • Uccello protettore: Airone
  • Colore dell’aura: Giallo-verde
  • Numero fortunato: 61

Caratteristiche della Tartaruga

I nati sotto il segno della Tartaruga sono calmi, tranquilli, posati, amanti della natura e dei ritmi lenti. Semplici e naturali, godono delle gioie e dei sani piaceri della vita: rifuggono le complicazioni e le agitazioni. Il loro approccio alla vita è pragmatico e preferiscono la stabilità all’avventura. Sono persone buone e amorevoli e danno molta importanza ai legami familiari.

Le Tartarughe sono persone molto umane, per questo motivo hanno bisogno di circondarsi di persone calorose e affettuose. Non sono particolarmente ambiziose: per loro una vita familiare tranquilla, un lavoro, e una vita stabile è quanto più si possa desiderare. Piuttosto insicuri e ansiosi, non amano la competizione e le situazioni troppo stressanti. In realtà, sono proprio le loro paure che spesso impediscono loro di realizzare grandi cose nella vita.

Riescono però a essere molto perseveranti e, con pazienza e tenacia, a costruire la loro esistenza. Il loro motto è indubbiamente “chi va piano va sano è va lontano”.

Hanno una calma serafica e difficilmente perdono la pazienza, ma quelle poche volte che succede è meglio stargli alla larga.

In amore
sono alla ricerca di un partner fedele, stabile, amante delle tradizioni tanto quanto loro. Sono dei tradizionalisti e le storie superficiali non fanno per loro.

Punti di forza

Le persone dello zodiaco Maya nate sotto il segno della Tartaruga hanno un grande senso di responsabilità e sono molto sagge. Sono consapevoli che le sfide, gli ostacoli, le prove della vita, fanno parte del cammino dell’essere umano e devono essere viste come una fonte di apprendimento che consente di acquisire competenze utili per migliorare la propria vita.

Punti di debolezza

Uno dei punti di debolezza della tartaruga consiste nella freddezza, ovvero nella loro incapacità di lasciarsi andare alle emozioni e ai sentimenti. Quando i nati della tartaruga si lasciano dominare dalla razionalità, innalzando un eccesso di barriere e di difese, per cui possono diventare eccessivamente rigidi, esigenti, insensibili.

La donna della Tartaruga

La donna della Tartaruga è dotata di grande forza di carattere. Tra le sue altre qualità spiccano la determinazione, l’ambizione e la praticità.

Attaccata ai valori della fedeltà e della sincerità, può essere una partner molto devota e affidabile. Tuttavia, la sua riservatezza e il suo modo di fare distaccato, la fanno spesso apparire un po’ freddina e difficile da scrutare.

La sua riservatezza, in realtà, nasconde molte insicurezze, che protegge con una maschera di distacco che la fa sentire protetta. Non è quindi facile conoscere i suoi pensieri e le sue emozioni, ma questa caratteristica la rende ancora più affascinante agli occhi degli altri.

L’uomo della Tartaruga

L’uomo della Tartaruga è lungimirante e paziente e affronta la vita con determinazione. Nella sua eccezione più elevata è saggio, maturo, pragmatico e sa affrontare le difficoltà con spirito costruttivo, senza perdersi d’animo.

In amore tende ad essere piuttosto cauto e riservato, e non si lascia andare ai sentimenti con facilità.

Tuttavia, una volta innamorato, i suoi sentimenti sono sinceri e profondi. Chi vive una relazione con un uomo della Tartaruga sa che può trovare in lui una solida roccia su cui poter contare, concreto e affidabile si prenderà cura della sua famiglia alla quale non farà mancare nulla, soprattutto dal punto di vista pratico.

Il segno della Tartaruga e l’affinità di coppia

I segni con cui il Lepre va maggiormente d’accordo sono Civetta e Serpente. Con i nati della Civetta, i nati della Tartaruga possono creare un rapporto molto solido: i nati della Civetta, infatti, sono persone fedeli e oneste e amano la stabilità. Con i nati dello Serpente, invece, possono vivere un rapporto intenso e coinvolgente.