Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Oroscopo Maya: il segno del Serpente

Pubblicato:

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.

Secondo la tradizione Maya, i nati sotto il segno del Serpente sono molto intelligenti, seducenti e parecchio misteriosi. Ambiziosi e determinati possono raggiungere obiettivi importanti nel lavoro e in amore sono passionali come pochi.

Simbologia Serpente

  • Periodo dell’anno: dal 4 al 31 maggio
  • Pietra: Smeraldo
  • Pianta: Fico
  • Uccello protettore: Falco
  • Colore dell’aura: azzurro
  • Numero fortunato: 11

Caratteristiche del Serpente

I nati sotto il segno del Serpente sono seducenti, misteriosi e astuti. Secondo l’oroscopo Maya i nativi possiedono un intuito speciale, quasi magico, che li aiuta a muoversi con abilità nelle più svariate situazioni. Paragonabili a dei veri e propri sensitivi, i nati del serpente riescono a intuire le motivazioni delle persone con grande acutezza e di prevedere gli esiti delle situazioni.

Capaci di grande self control, sono sostenuti da una mente analitica che li aiuta a valutare i pro e i contro di ogni situazione con grande efficienza.

Non mostrano apertamente i loro pensieri, preferiscono raccogliere informazioni e agire al momento giusto. La loro segretezza e imperscrutabilità fa sì che sia difficile coglierli in fallo o trovarli impreparati, ma può farli apparire poco sinceri, ambigui, difficili da decifrare.

Nel lavoro sono diligenti, creativi e organizzati. Grazie alle loro qualità potrebbero essere ottimi detective o bravi medici o psicologi.

Apparentemente freddi e distaccati, i nati del serpente in amore sono capaci di grandi passioni e di forti gelosie che rendono la loro vita di coppia piuttosto turbolenta. Affascinanti, enigmatici e sfuggenti, raramente mettono a nudo i loro sentimenti e questo per riuscire a mantenere il controllo sul partner, di cui sono gelosissimi, pur senza mostrarlo apertamente.

Sono molto arguti e hanno un buon senso dell’umorismo, che utilizzano per alleggerire le tensioni e per provocare il partner.

Punti di forza

Le persone dello zodiaco Maya nate sotto il segno del Serpente sono parecchio intuitive e hanno un’intelligenza acuta e penetrante. Queste qualità li rendono particolarmente perspicaci, abili nel leggere l’animo umano e scoprire le motivazioni nascoste delle persone.

Punti di debolezza

Uno dei punti di debolezza dei nati del serpente è l’emotività. I nativi possono avere difficoltà a distaccarsi dalle emozioni, lasciandosi dominare da stati d’animo e sentimenti con il rischio di mancare di obiettività. Gli alti e bassi emotivi possono rendere difficile trovare un equilibrio e intaccare i processi decisionali.

La donna del Serpente

La donna del Serpente è tenace, misteriosa, dal fascino magnetico. Dotata di grande intelligenza e di un intuito sopraffino, sa sempre come affrontare ogni situazione, anche quelle più complicate. Può essere considerata una donna dalle mille risorse e grazie alla sua forza di volontà può raggiungere traguardi importanti.

Le sue capacità pratiche e il suo spirito imprenditoriale la rendono particolarmente adatta a professioni che le consentano di gestirsi in totale autonomia. Può essere la classica donna in carriera o un’imprenditrice di successo.

In amore la donna del Serpente dimostra di essere una partner molto leale, appassionata, intraprendente. L’amore per lei è una cosa seria e quando inizia una relazione e con la persona giusta, mette tutta se stessa.

L’uomo del Serpente

L’uomo del Serpente è un uomo dal magnetismo intenso, forte, tenace, intuitivo. Il suo sguardo magnetico e la sua grande forza di volontà lo ammantano di fascino: per questo motivo gli uomini del Serpente riscuotono spesso molto successo tra le donne.

Conquistare il suo cuore non è un’impresa facile. La tendenza a non mostrare ciò che prova e una certa diffidenza di fondo lo rendono particolarmente cauto nei rapporti. È un uomo piuttosto tradizionalista, ancorato ai ruoli, per cui una donna dal carattere troppo forte può allontanarlo.

Ambizioso e orgoglioso, sin da giovane si distingue per intelligenza, coraggio, gusto della provocazione, trasgressione dei luoghi comuni.

Il segno del Serpente e l’affinità di coppia

I segni con cui il Serpente va maggiormente d’accordo sono Cervo, Scimmia. Con i nati del Cervo, i nati del Serpente possono trovare quella serenità e tranquillità che spesso a loro manca. I nati della Scimmia, invece, stimolano la loro gioia di vivere.