Oroscopo Maya: il segno dello Scorpione
Pubblicato:
Secondo la tradizione Maya, i nati sotto il segno dello Scorpione sono molto intuitivi, profondi, coraggiosi, determinati, Hanno una personalità complessa, e non svelano molto di se, tranne che a
poche pochissime persone, quelle di cui si fidano. In amore vogliono tutto: cuore, corpo, anima.
- Simbologia Scorpione
- Caratteristiche dello Scorpione
- Punti di forza
- Punti di debolezza
- La donna dello Scorpione
- L'uomo dello Scorpione
- Il segno dello Scorpione e l'affinità di coppia
Simbologia Scorpione
- Periodo dell’anno: dal 26 agosto al 20 settembre
- Pietra: Topazio
- Pianta: Granturco Dorato
- Uccello protettore: Martin Pescatore
- Colore dell’aura: giallo
- Numero fortunato: 10
Caratteristiche dello Scorpione
I nati sotto il segno dello Scorpione sono profondi, riservati, affascinanti. Hanno una forte presenza e un carisma notevole, per cui difficilmente passano inosservati. Sono molto acuti e intelligenti, ma hanno un sottofondo di rigidità che li rende poco malleabili e piuttosto resistenti al cambiamento.
Sono anche analitici e un po’calcolatori. Tuttavia alcuni aspetti difficili del loro carattere sono compensati da una grande sensibilità e dalla loro lealtà verso le persone che amano. I nati sotto il segno dello Scorpione sono una solida spalla su cui contare, soprattutto nei momenti difficili e non si tirano indietro quando si tratta di rimboccarsi le maniche.
Con le persone nuove non si aprono facilmente e sono molto riservati, preferiscono osservare e conoscere meglio l’altro prima di esporsi e mostrare le loro vulnerabilità.
In amore dimostrano di essere partner molto passionali, intensi, creativi, romantici, ma possono diventare un po’ ossessivi e paranoici sulle cose.
Conquistare il cuore di uno Scorpione non è un’impresa facile, sia l’uomo che la donna non sono facili all’innamoramento, ma possono vivere intense e passionali avventure che spesso lasciano il segno.
Sono rancorosi, quando vengono traditi non esitano a uscire il loro pungiglione velenoso, e le loro vendette sono magistrali.
Punti di forza
Tra i punti di forza delle persone nate sotto il segno dello Scorpione vanno annoverati magnetismo intenso, forza, tenacia, intuito. Tutte qualità che consentono loro di comprendere a fondo le motivazioni degli altri, di risolvere situazioni complesse e di scavare a fondo.
Punti di debolezza
Uno dei punti di debolezza dei nati dello Scorpione risiede nell’uso scorretto del potere personale, un potere che mal gestito può diventare manipolazione e arroganza. Lo possono usare anche con la sottomissione, ossia facendosi vittime, perché ciò li consente comunque di esercitare un controllo sugli altri.
La donna dello Scorpione
Passionale e profonda, la donna Scorpione è intelligente e dalla personalità molto forte. Entrare nel suo mondo non è facile: riservata e misteriosa, può sembrare una donna che non si lascia trasportare dalle emozioni, in realtà nasconde un lato emozionale importante, difficile da scoprire.
La bellezza della donna Scorpione sta proprio in questa ambivalenza, quella di donna forte e sensibile allo stesso tempo.
In amore la donna dello Scorpione è capace di dare tanto, tantissimo forse è davvero una di quelle poche donne davvero leali. Dà molto, ma pretende anche tanto. La sua vita sentimentale non è mai semplice: tra passioni tormentate, storie segrete, amori impossibili, qualche rimpianto, lei rimane una di quelle donne che non si dimenticano mai.
L’uomo dello Scorpione
L’uomo dello Scorpione ha fascino da vendere, e in genere è parecchio corteggiato. Il suo fascino risiede nella sua aura di mistero e nel suo sguardo penetrante.
Al di là della bellezza fisica, che ovviamente non è tutto, l’uomo Scorpione colpisce per il suo magnetismo, per “quel certo non so che”, che piace molto alle donne. Tuttavia, è un uomo complicato e può risultare piuttosto impegnativo. In amore non conosce le mezze misure: quando si innamora, ama senza riserve e senza limiti.
Inoltre, sa essere dolce e tenero ed è fedele e costante come pochi. Attenzione però: proprio perché dà molto chiede moltissimo e di fronte ad atteggiamenti superficiali e incostanti potrebbe anche decidere di voltare pagina.
Il segno dello Scorpione e l’affinità di coppia
I segni con cui lo Scorpione va maggiormente d’accordo sono Lucertola e Cane. Con i nati della Lucertola, i nati della Scorpione possono creare un rapporto molto intenso: i nati della Lucertola, infatti, sono persone molto profonde, proprio come loro. Rapporto a prova di bomba, invece, con i nati del Cane che sono leali e fedeli e riescono a dare allo Scorpione quel tipo di tranquillità di cui hanno bisogno.