Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Oroscopo Maya: il segno del Pipistrello

Pubblicato:

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.

Secondo la tradizione Maya, i nati sotto il segno del Pipistrello hanno una personalità molto carismatica. Coraggiosi, determinati, brillanti, hanno la stoffa del leader e non temono le sfide. In amore conquistarli è un’impresa difficile: la vita da single per loro è un richiamo irresistibile.

Simbologia Pipistrello

  • Periodo dell’anno: dal 27 luglio al 25 agosto
  • Pietra: Perla
  • Pianta: Dulcamara
  • Uccello protettore: Colomba bianca
  • Colore dell’aura: nero
  • Numero fortunato: 16

Caratteristiche del Pipistrello

I nati sotto il segno del Pipistrello sono dei leader nati, brillano per il loro carisma e la loro intelligenza. Acuti e brillanti hanno un acume speciale che li rende degli ottimi problem solver e degli strateghi naturali. Ad aiutarli nella vita e a fare i passi giusti c’è anche la chiarezza di pensiero, una qualità che li aiuta ad avere obiettivi chiari e a raggiungerli con grande determinazione.

Hanno molta energia e non conoscono limiti. La loro forte personalità li porta a realizzarsi nel lavoro come economisti, politici, imprenditori o ministri.

I nati del segno del Pipistrello sono anche molto istintivi: si fidano molto del loro intuito e quando hanno un’intuizione improvvisa la seguono senza nessuna esitazione, perché sanno che è giusta. E nella maggioranza dei casi lo è.

Coraggiosi come pochi, spesso è nelle difficoltà e nelle situazioni di emergenza che danno il meglio di sé, dimostrando di avere un sangue freddo incredibile. La loro è una personalità interessante, magnetica, sono anche molto simpatici, ironici, originali.

Per i nati del pipistrello l’amore non è una priorità: a loro piace trascorrere molto tempo da soli, e la vita da single è più intrigante della vita di coppia. Tuttavia, quando si innamorano si trasformano in partner molto protettivi e leali, ma la libertà e il bisogno di spazio sarà sempre importante per i nati del pipistrello. Un partner opprimente o eccessivamente geloso potrebbe farli fuggire in pochissimo tempo.

Punti di forza

Le persone dello zodiaco Maya nate sotto il segno del Pipistrello si distinguono per il loro coraggio e la loro capacità di assumersi dei rischi. Non si tirano mai indietro di fronte alle difficoltà e affrontano le situazioni più difficili con una forza di carattere incredibile. Sono dei guerrieri nati e da ogni ricaduta riemergono sempre più forti e consapevoli.

Punti di debolezza

Uno dei punti di debolezza dei nati del pipistrello consiste nella tendenza a sottovalutare i rischi. A volte il loro gusto per il rischio e la tendenza a sopravalutare le loro capacità li fa scontrare con situazioni difficili o superiori alla loro portata. Il coraggio in questo caso si trasforma in incoscienza.

La donna del Pipistrello

La donna del Pipistrello è dotata di grande forza di carattere e dalla personalità brillante e originale. Mai noiosa, mai banale, la donna pipistrello si distingue dalla massa e si fa notare per il suo modo di fare unico, accattivante.

La sua vita sentimentale è piuttosto movimentata. È una seduttrice nata, le piace il gioco della seduzione e adora flirtare ed essere ammirata. Per fare breccia nel suo cuore sono necessari un pizzico di strategia, tanta pazienza e un po’ di furbizia. Una volta innamorata, da farfalla, la donna pipistrello si trasforma in regina del focolare domestico.

L’uomo del Pipistrello

L’uomo del Pipistrello ha un carattere forte e deciso e una personalità carismatica. Le sue naturali qualità di leadership brillano, rendendolo un vero leader. In ogni circostanza della sua vita sa muoversi con grande determinazione e decisionalità.

È un uomo molto diretto e immediato e quando prende una decisione non torna indietro. La vita sentimentale per l’uomo del pipistrello non è facilissima. Il suo grande amore per la libertà lo porta a rimandare il più a lungo possibile l’inizio di una relazione seria.

Conquistarlo è un’impresa difficile: la persona giusta dovrà amare la libertà quasi quanto lui, e non dovrà mai opprimerlo o soffocarlo. Un rapporto troppo simbiotico ed eccessivamente vincolante diventa il preludio della fine.

Il segno del Pipistrello e l’affinità di coppia

I segni con cui il Pipistrello va maggiormente d’accordo sono: Giaguaro, Pavone, Serpente. Con i nati del Giaguaro, i nati del Pipistrello possono creare un rapporto molto stimolante, mai noioso, in quanto hanno personalità piuttosto simili. Non meno interessante la relazione con i nati del Serpente con i quali si crea una relazione fortissima, intrigante, ricca di pathos. I nati del Pavone, invece, risultano molto affascinanti agli occhi del Pipistrello: ad attirarli è l’elemento sfida.