Oroscopo Maya: il segno del Pavone
Pubblicato:
Secondo la tradizione Maya, i nati sotto il segno del Pavone sono persone molto carismatiche, sicure di sé e un pizzico vanitose. In amore i nativi sono alla ricerca di un partner che riconosca la loro leadership e che sia molto attivo e intraprendente.
- Simbologia Pavone
- Caratteristiche del Pavone
- Punti di forza
- Punti di debolezza
- La donna del Pavone
- L'uomo del Pavone
- Il segno del Pavone e l'affinità di coppia
Simbologia Pavone
- Periodo dell’anno: dal 16 novembre al 13 dicembre
- Pietra: topazio
- Pianta: avocado
- Uccello protettore: fagiano dorato
- Colore dell’aura: rosso-arancio
- Numero fortunato: 5
Caratteristiche del Pavone
Nella cultura Maya il Pavone era un animale associato all’immagine di un re che passeggia glorioso con un ventaglio di piume multicolore. I re maya, infatti, usavano spesso le piume di pavone come ornamento, e ciò fa comprendere quanto importante fosse questo animale per il popolo maya. Il pavone era simbolo di sicurezza, gloria, fiducia, abbondanza.
I nati sotto il segno del Pavone riflettono questo tipo di qualità: sono molto carismatici, sicuri di sé e amano mettersi al centro dell’attenzione.
Piuttosto competitivi e amanti delle sfide, i nativi amano porsi obiettivi stimolanti e importanti. Per loro nulla è impossibile, se ci si crede davvero. Sono anche molto originali e hanno un modo di vestire un po’ stravagante ma sempre elegante. La classe è tutto per loro e sanno bene che la prima impressione è quella che conta.
Se vanità ed egocentrismo sono i loro punti deboli, tuttavia i nati del Pavone hanno l’indubbia capacità di imparare dai loro errori e sono protesi verso la crescita personale e l’apprendimento. Cercano sempre di evolvere e migliorare.
Hanno una personalità molto forte e non hanno paura di farsi carico di responsabilità importanti, quelle che farebbero paura a molti. Non è, dunque, inusuale vedere i nati del Pavone rivestire ruoli di comando.
La loro è una leadership naturale, che trapela senza che loro facciano nulla di particolare. La libera professione è sicuramente più adatta alla loro personalità: i Pavoni hanno bisogno di gestirsi in tutta autonomia, perché non amano essere comandati e sottostare agli altri.
Punti di forza
Le persone dello zodiaco Maya nate sotto il segno del Pavone sono molto coraggiose e determinate. Oltre a questi tratti distintivi del carattere, spicca anche l’elevata percentuale di fiducia che i nativi sanno infondere in coloro che li circondano che, anche per questa ragione, li rende dei veri e propri leader e punti di riferimento importanti.
Punti di debolezza
Uno dei punti di debolezza del Pavone consiste nella vanità che rischia di renderlo troppo sicuro di sé. Forte del suo fascino il Pavone ama stare al centro dell’attenzione, a volte sfociando nell’egocentrismo. La sua sicurezza in sé lo rende molto coraggioso, tuttavia c’è il rischio che sconfini in una lieve arroganza, un altro dei punti deboli del Pavone.
La donna del Pavone
La donna del Pavone è dotata di grande forza di carattere. Passionale, generosa e vitale si distingue per la sua personalità energica e anticonvenzionale. È una donna un po’ fuori dagli schemi che sorprende per la sua originalità.
Il suo uomo ideale deve essere intraprendente e pieno di spirito iniziativa ma anche molto autonomo e indipendente.
Non è una donna facile da conquistare, ma quando trova la persona giusta la donna del Pavone sa esprimere un’insolita tenerezza e dolcezza e non risparmia coccole e gesti affettuosi. Tuttavia, vuole essere lei la protagonista nella vita di coppia e solo lei può detenere lo scettro del comando!
L’uomo del Pavone
L’uomo del Pavone è energico, carismatico, sicuro di sé e un pizzico vanitoso. Si distingue per la sua determinazione, ma anche per la sua franchezza. Essendo davvero sincero, tende a non mettere molti filtri tra ciò che pensa e la persona alla quale desidera comunicare la sua opinione. E questo modo di fare a volte può creare dei problemi.
Come si esprime l’uomo del Pavone in amore? Con grande intensità e passionalità. Inoltre, quando si sente al sicuro e raggiunge una profonda intimità con la persona amata esibisce anche un lato molto tenero e dolce.
In poche parole, riesce a portare alla luce quella parte di sé che tende a mascherare dietro la facciata di uomo “che non deve chiedere mai”.
Il segno del Pavone e l’affinità di coppia
I segni con cui il Pavone va maggiormente d’accordo sono Giaguaro, Pipistrello, Tartaruga. Con i nati del Giaguaro e del Pipistrello i nati del Pavone possono creare un rapporto molto intenso, passionale e stimolante, dato il carattere forte di entrambi. Con i nati della Tartaruga, invece, possono trovare quella calma, stabilità e riconoscimento di cui hanno bisogno.