Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Oroscopo Maya: il segno del Giaguaro

Secondo la tradizione Maya, i nati sotto il segno del Giaguaro hanno una forte personalità. Coraggiosi, intuitivi e carismatici, sono motivati dalle sfide, da obiettivi stimolanti e amano il gioco della seduzione Per conquistarli bisogna tenerli un po’ sulle spine.

Simbologia Giaguaro

  • Periodo dell’anno: dal 9 marzo al 5 aprile
  • Pietra: Pietra di Luna Blu
  • Pianta: Ebano Rosso
  • Uccello protettore: Farfalla Monarca
  • Colore dell’aura: viola
  • Numero fortunato: 9

Caratteristiche del Giaguaro

I nati sotto il segno del Giaguaro sono individui molto coraggiosi, intuitivi e dotati di grande forza di volontà. Spiriti attivi per eccellenza, amano andare dritto verso l’obiettivo e detestano perdere tempo e la lentezza.

Secondo l’oroscopo Maya i nati del Giaguaro sono nati per essere “cacciatori”: sono motivati dalle sfide, dalle nuove iniziative, dagli obiettivi stimolanti. Si distinguono anche per la loro capacità di trovare soluzioni originali e creative ai problemi e per la loro capacità di rischiare senza timore. Possono lavorare bene come imprenditori o artisti, sono infatti molto creativi. Le loro idee sono innovative, geniali, indovinate. Lavorano male se costretti, se obbligati, amano spiccare e comandare.

Il loro carisma non passa inosservato e li rende particolarmente adatti a professioni che garantiscano loro visibilità e prestigio. Hanno un forte bisogno di distinguerti dalla massa, di farsi notare per i loro talenti e per i loro meriti. I ruoli di secondo piano non fanno decisamente per loro!

Nel campo amoroso a muoverli sono le grandi passioni, le situazioni un po’ sfidanti, perché possono perdere interesse con facilità. Hanno, dunque, bisogno di un partner pronto a stimolarli e sorprenderli con iniziative sempre nuove. Tuttavia, possono risultare un po’ instabili, e non vogliono essere incasellati in uno schema, ma se innamorati sono disposti a cambiare alcuni aspetti del loro stile di vita.

Punti di forza

Le persone dello zodiaco Maya nate sotto il segno del Giaguaro sono persone che si distinguono per il loro carisma, la loro solarità e il loro altruismo. Quando sono in contatto con il loro potere personale sanno essere generose, carismatiche, passionali, divertenti e sanno infondere calore ed entusiasmo negli altri. Inoltre sanno come muoversi nei più disparati ambienti e possono avere molti amici (soprattutto del sesso opposto).

Punti di debolezza

Uno dei punti di debolezza dei nati del giaguaro sta nella prepotenza. Possono arrivare ad abusare della loro capacità di comando per dominare gli altri in modo autoritario e per fini personali, diventando tirannici, aggressivi, dispotici, intransigenti, prepotenti ed inflessibili.

La donna del Giaguaro

La donna del Giaguaro è una donna che possiede abilità curative, l’animo di una poetessa e un fascino speciale. Secondo la tradizione Maya nascere sotto il segno del giaguaro significa nascere sotto una buona stella, per cui si ritiene che il destino della donna del Giaguaro sia luminoso.

È una donna molto attiva, ma può essere soggetta ad alti e bassi energetici che a volte possono rallentarla nello svolgimento dei suoi compiti e delle sue attività.

Nella scelta di un partner con cui costruire un rapporto importante la donna del Giaguaro dà molta importanza sia all’estetica (vuole un uomo che sia carino e che a pelle le piaccia) ma anche alla sostanza. Un uomo che ha una certa aura di successo e che sia anche brillante ha sicuramente più chance di catturare la sua attenzione.

L’uomo del Giaguaro

L’uomo del Giaguaro si distingue per il suo carisma e il suo spirito competitivo. È un uomo che trasuda sicurezza ed è dotato di una grande carica vitale, che tende a canalizzare in numerose attività. Ha una forte presenza che lo rende particolarmente adatto a professioni che gli garantiscano visibilità e prestigio.

L’uomo del Giaguaro è un seduttore nato, e in genere riscuote molto successo con le donne. Particolarmente istintivo, soprattutto quando è più giovane, in campo amoroso risulta essere continuamente in movimento, sempre in cerca di qualcuno o di qualcosa che possa stimolare la sua indole appassionata.

È piuttosto suscettibile e orgoglioso, e vive le critiche e i rimproveri come qualcosa di estremamente personale.

Il segno del Giaguaro e l’affinità di coppia

I segni con cui il Giaguaro va maggiormente d’accordo sono il Pavone, Pipistrello, Tartaruga. Con i nati del Pavone, originali e indipendenti, i nati del Giaguaro non si annoiano mai. I nati del Pipistrello, invece, grazie alla loro simpatia e al loro modo di fare un po’ sfuggente hanno molta presa sui nati del giaguaro, che per essere conquistati devono essere tenuti un po’ sulle spine. Con i nati della Tartaruga. Invece, la stabilità è assicurata: leali e responsabili i nativi portano nella vita del giaguaro tanta armonia ed equilibrio.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.