Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Oroscopo Maya: il segno del Falcone

Pubblicato:

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.

Secondo la tradizione Maya, i nati sotto il segno del Falcone posseggono una natura piuttosto complessa. Intelligenti, ambiziosi e dotati di grande senso del dovere, sono in perenne lotta tra il bisogno di controllare le emozioni e di lasciarsi andare ai sentimenti.

Simbologia Falcone

  • Periodo dell’anno: all’8 febbraio all’8 marzo
  • Pietra: Ametista
  • Pianta: Orchidea
  • Uccello protettore: Avvoltoio
  • Colore dell’aura: viola
  • Numero fortunato: 8

Caratteristiche del Falcone

I nati sotto il segno del Falcone sono molto determinati, ambiziosi e hanno un grande senso del dovere. La realizzazione professionale per i nati del Falcone è molto importante e occupa gran parte della loro vita e delle loro energie.

Dotati di una mente acuta e brillante si distinguono per il loro incredibile autocontrollo: quando si tratta di prendere decisioni importanti hanno la capacità di distaccarsi dalle emozioni e di analizzare le situazioni con distacco e obiettività. Il loro self control e l’atteggiamento distaccato, talvolta può farli apparire un po’ cinici e spietati, in realtà si tratta di un approccio all’esistenza di tipo pragmatico.

Il mix vincente di determinazione e autocontrollo li rende particolarmente adatti a professioni per le quali sono necessarie concentrazione e dedizione. Secondo l’oroscopo Maya i nati sotto il segno del Falzone possono essere degli ottimi leader, manager di successo, capi apprezzati e stimati.

Tra le altre qualità spicca la franchezza, ma in alcune situazioni può risultare controproducente, quando non viene accompagnata dal tatto e dall’attenzione ai sentimenti dell’altro. Compensano con il senso dell’umorismo, l’ironia, la capacità di sdrammatizzare le situazioni, soprattutto quelle difficili.

Punti di forza

Le persone dello zodiaco Maya nate sotto il segno del Falcone hanno una grande capacità: imparare dai loro errori e di fare tesoro delle loro esperienze di vita. I nativi sanno bene che ogni evento, anche quello più difficile, racchiude in sé un insegnamento: saperne cogliere il significato sta alla base della crescita personale. Prendono la vita seriamente e sono molto saggi: i loro consigli sono molto apprezzati e richiesti. Tra i loro punti di forza spicca anche il senso dell’umorismo, che aumenta il loro innato carisma e li rende più attraenti agli occhi degli altri.

Punti di debolezza

Uno dei punti di debolezza dei nati del falcone sta nella tendenza a sottovalutarsi. Quando non sono in equilibrio con se stessi, infatti, possono diventare insicuri, specialmente con sono a contatto con persone che percepiscono più forti o carismatiche. La tendenza a percepirsi inferiori, o non sufficientemente bravi e competenti, li porta a preoccuparsi eccessivamente del loro status e della loro posizione sociale.

La donna del Falcone

La donna del Falcone è una donna molto autonoma, curiosa, amante delle cose belle. Ha una mente molto attiva, ama circondarsi di amici ed è piena di hobby e di interessi.

Nelle relazioni tende ad essere piuttosto esigente, il suo partner ideale non può essere di certo un uomo qualunque, senza arte né parte. Un uomo per colpirla deve avere qualcosa di davvero speciale: o molto bello, o molto intelligente, o molto ricco.

Donna molto indipendente, non ha paura della solitudine, e non è raro il caso in cui questa donna possa decidere di rimanere sola, qualora non trovi la persona giusta.

L’uomo del Falcone

All’uomo del Falcone sono attribuite numerose caratteristiche tra le quali spiccano sensibilità e concretezza. Il suo approccio alla vita è piuttosto pragmatico, con grande cura dei dettagli in tutto ciò che fa e senso del dovere.

Acuto osservatore, è un uomo a cui non sfugge nulla, e nelle relazioni tende ad essere piuttosto prudente. I primi passi di una conoscenza sono fondamentali per instaurare solide basi di fiducia. Quest’uomo, infatti, lascia emergere i suoi sentimenti soltanto quando si fida veramente.

La sua apparenza distaccata e riservata nasconde un lato molto sensibile e vulnerabile che si manifesta soprattutto nelle relazioni. Quando è coinvolto e ci sono di mezzo i sentimenti, fa fatica a nascondere ciò che prova e pensa, ma a volte può mancare di tatto.

Il segno del Falcone e l’affinità di coppia

I segni con cui il Falcone va maggiormente d’accordo sono il Serpente, la Civetta, la Lepre. I nati del Serpente, infatti, proprio come i nati del Falcone sono molto saggi e possiedono la giusta dose di sangue freddo. Dei nati della Civetta, invece, i nati del Falcone apprezzano la loro affidabilità e sincerità, qualità che reputano importanti, se non fondamentali, in una relazione. I nati della Lepre, grazie al loro carattere affabile e al loro innato senso dell’umorismo, esercitano molta presa sui nati del Falcone che tendono ad alleggerirsi e a prendere le cose un po’ meno sul serio.