Oroscopo Maya: il segno della Civetta
Pubblicato:
Secondo la tradizione Maya, i nati sotto il segno della Civetta sono persone molto empatiche e lungimiranti. Il loro cammino è spesso irto di ostacoli. Ma sono proprio le difficoltà e le sfide a rendere le Civette persone molto sagge e intuitive.
- Simbologia del segno della Civetta
- Caratteristiche della Civetta
- Punti di forza
- Punti di debolezza
- La donna della Civetta
- L'uomo della Civetta
- Il segno della Civetta e l'affinità di coppia
Simbologia del segno della Civetta
- Periodo dell’anno: dal 19 ottobre al 15 novembre
- Pietra: opale del fuoco
- Pianta: albero di fuoco
- Uccello protettore: civetta
- Colore dell’aura: arancione
- Numero fortunato: 4
Caratteristiche della Civetta
Secondo la cultura Maya la Civetta è un animale che simboleggia la saggezza, una saggezza che in molti casi è frutto di numerose reincarnazioni. Le esperienze di vita dei nati sotto il segno della Civetta, secondo l’oroscopo Maya sono dunque il risultato di un particolare karma da cui i nativi devono liberarsi.
La vita dei nati della Civetta non è in genere delle più facili e il loro cammino è spesso irto di ostacoli. Ma sono proprio le difficoltà e le sfide a rendere queste persone molto sagge e consapevoli. Una consapevolezza che spesso si traduce in una profonda comprensione del bene e del male e della capacità di andare oltre ciò che è visibile agli occhi.
Fortemente intuitivi, i nativi percepiscono con molta chiarezza gli stati d’animo e i pensieri delle persone, ed è praticamente impossibile ingannarli. In genere, se sentono che qualcosa non va, trovano sempre la ragione.
Sono persone molto sensibili e anche un po’ introverse. In un ambiente nuovo e con persone che non conoscono tendono a stare un po’ in disparte, ma una volta rotto il ghiaccio e presa confidenza mostrano un lato molto aperto e socievole. Tuttavia, funzionano meglio all’interno di piccoli gruppi che di contesti troppo allargati.
Nel lavoro hanno ottime doti organizzative e di problem solving. Spesso le carriere prescelte sono legate al servizio alla persona: come infermiere, medico, ma possono essere anche ottimi psicologhi e investigatori.
Onesti e sinceri come pochi, fanno della verità il loro cavallo di battaglia, sì, anche quella nuda e cruda, quella che fa paura a molti ma non a loro.
Punti di forza
Le persone dello zodiaco Maya nate sotto il segno della Civetta sono capaci di vedere con chiarezza l’animo delle persone e di aiutarle a scavare nell’inconscio. Sono anche tremendamente intuitive, tanto da sconfinare nella preveggenza. Come dei veri e propri sensitivi i nati della Civetta sono capaci di prevedere il futuro e gli esiti delle situazioni.
Punti di debolezza
Uno dei punti di debolezza della civetta consiste nell’eccessiva introversione. Provati dalle difficoltà della vita i nativi possono tendere all’isolamento trasformandosi in veri e propri eremiti, esploratori dell’anima, all’interno di un percorso fatto in solitaria, che alla lunga però può tradursi in evitamento sociale e isolamento.
La donna della Civetta
La donna della Civetta è molto intelligente e intuitiva, dolce e perspicace. La sua squisita sensibilità la rende un’amica presente e compassionevole e una partner dolce e romantica.
La sua qualità più grande è l’empatia che la rende capace di sintonizzarsi con i sentimenti degli altri e di percepirne i bisogni ancor prima che vengano espressi. Lei sente con il cuore, e con il suo incredibile intuito.
In amore questa donna conquista per la sua dolcezza e la sua onestà. Per lei l’amore è una faccenda importante: difficilmente potrebbe essere attirata da relazioni superficiali o da incontri occasionali. La donna della Civetta cerca un partner con cui creare una connessione speciale, quasi spirituale e che sia anche molto saggio.
L’uomo della Civetta
L’uomo della Civetta è attivo, acuto, intelligente, con una mente molto aperta e desideroso di apprendere e imparare cose nuove. Per lui fare esperienza, conoscere posti e ambienti diversi è molto importante. È un uomo molto curioso e ama la varietà, per cui la prima parte della sua vita, quando è molto giovane, potrebbe essere votata allo sperimentalismo.
Quando diventa più maturo (e un po’ più saggio) decide però di fermarsi e di mettere radici. In poche parole, l’uomo Civetta è il classico uomo che, una volta messa su famiglia, si trasforma in marito devoto e fedele e al matrimonio ci crede davvero.
Il segno della Civetta e l’affinità di coppia
I segni con cui la Civetta va maggiormente d’accordo sono Lepre, Falcone, Pavone. Con i nati della Lepre, i nati della Civetta possono creare un rapporto molto solido: i nati della Lepre, infatti, sono persone fedeli e oneste e amano la stabilità. Con i nati del Falcone, invece, possono vivere un rapporto vivace e stimolante, fatto di numerosi stimoli mentali. Con il Pavone è amore a prima vista.