Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Oroscopo Maya: il segno del Cane

Pubblicato:

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.

Secondo la tradizione Maya, i nati sotto il segno del Cane sono leali, affidabili e molto interessati ai problemi sociali. A renderli particolarmente apprezzati e ben voluti sono il loro grande cuore e la loro indubbia generosità.

Simbologia del segno del Cane

  • Periodo dell’anno: dal 6 aprile al 3 maggio
  • Pietra: Turchese
  • Pianta: Campana blu
  • Uccello protettore: Colomba blu
  • Colore dell’aura: blu
  • Numero fortunato: 10

Caratteristiche del Cane

I nati sotto il segno del Cane si distinguono per la loro lealtà, correttezza e onestà. Amorevoli come pochi, sono capaci di grandi attenzioni verso le persone che amano e conservano una lealtà di fondo verso amici e partner. Sono anche molto interessati ai problemi sociali e hanno una vocazione naturale al servizio.

La vita affettiva riveste per loro una grande importanza, non amano stare soli e cercano il compagno o la compagna per la vita con cui condividere un’esistenza serena e priva di scossoni. Il loro enorme bisogno di affetto e di coccole li indirizza di solito nella scelta di un partner tenero e sensibile che contraccambi la loro fedeltà e sincerità.

Tra le altre qualità spicca la creatività, una caratteristica che li rende particolarmente adatti a professioni di stampo artistico in cui poter esprimere la loro fantasia.

Tuttavia il lato più creativo e fantasioso si scontra con un lato più tradizionalista della loro personalità che li rende molto attaccati alle loro abitudini e ai loro valori. I cambiamenti vengono sempre vissuti male dai nati del Cane, anche quelli positivi.

Discreti e affidabili, in amore come nel lavoro, possono essere però molto esigenti con se stessi e con gli altri. Danno un grande valore all’amicizia, ecco perché tendono a circondarsi di pochi ma buoni amici di cui potersi fidare.
Di natura diffidente, non aprono con facilità le porte del loro cuore. Amano la casa, che deve essere ben tenuta e organizzata. Il loro difetto più grande? La testardaggine e la poca flessibilità.

Punti di forza

Le persone dello zodiaco Maya nate sotto il segno del Cane sono molto coraggiose e protettive nei confronti delle persone che amano. Uno dei punti di forza dei nati del cane sta nell’affidabilità: su di loro si può sempre contare, inoltre sono molto amorevoli e non si tirano mai indietro di fronte alle difficoltà e ai compiti più gravosi.

Punti di debolezza

Uno dei punti di debolezza dei nati del cane è l’ipersensibilità. I nativi possono risultare troppo sensibili alle critiche e sono piuttosto permalosi. Inoltre, la tendenza a rimanere fissi nelle proprie opinioni e la mancanza di flessibilità rende complicata l’interazione con gli altri.

La donna del Cane

La donna del Cane è una donna molto femminile, sensuale, dotata di charme e di buon gusto. Tra gli altri tratti distintivi della sua personalità spiccano il senso estetico e il talento artistico, qualità che, in genere, riesce ad estendere anche nel lavoro. La donna del Cane è anche nota per il suo intuito che le consente di comprendere gli stati d’animo delle persone con molta facilità.

A renderla particolarmente apprezzata e ben voluta è anche il suo grande cuore: altruista e generosa come poche non esita a farsi in quattro per le persone che ama.

In amore la donna del Cane dimostra di essere una partner fedele e leale. Per lei le tradizioni sono importanti e non ama i rapporti superficiali. Un uomo concreto e leale, che sappia gestire alcuni suoi guizzi di imprevedibilità con un pizzico di ironia, potrebbe farla capitolare.

L’uomo del Cane

L’uomo del Cane è un uomo che possiede una forte etica e dai valori tradizionali. Tendenzialmente tranquillo ed equilibrato, allo stesso tempo possiede una buona dose di tenacia che gli consente, con i giusti tempi, di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Nelle relazioni tende ad essere molto protettivo e leale e ha un forte senso della famiglia. In linea generale, va alla ricerca di una donna simile a lui, equilibrata, pacata, tradizionale e semplice. Può essere territoriale e possessivo, ma le persone che gli vogliono bene (partner, familiari, amici, colleghi) tendono ad accettare la sua leadership, perché sanno che tutto ciò che fa è solo per il suo bene. È un uomo che cerca sempre il meglio per le persone che ama e questa è una delle sue più grandi qualità.

A volte può mancare di tatto, e nel portare avanti le sue opinioni con troppa veemenza rischia di compromettere alcuni rapporti importanti.

Il segno del Cane e l’affinità di coppia

I segni con cui il Cane va maggiormente d’accordo sono Scorpione, Serpente, Lucertola, Civetta. Con i nati dello Scorpione, i nati del Cane possono creare un rapporto molto intenso, un po’ sfidante, ma ricco di complicità. Con i nati del Serpente, invece, possono realizzare un rapporto stabile e sicuro. Interessante anche il rapporto con Lucertola e Civetta, segni con cui i nati del Cane si sente a proprio agio e ne apprezza la lealtà e l’affidabilità.