La Luna nel segno della Vergine
Pubblicato:
La Luna in Vergine è una luna improntata alla ricerca di ordine e sicurezza. I nati con la Luna in Vergine sono dei grandi lavoratori e sono dotati di un solido senso pratico. Sono molto sensibili, ma a causa di alcune insicurezze tendono a voler controllare i propri istinti ed emozioni.
- Significato e caratteristiche
- Donna con Luna in Vergine
- Uomo con Luna a in Vergine
- Luna in Vergine e affinità di coppia
- I giorni della Luna in Vergine
Significato e caratteristiche
In un tema natale avere la Luna in Vergine significa avere una natura riservata, una mente analitica e un approccio molto concreto alla vita. Poiché la Vergine è uno dei segni più razionali e pratici dello zodiaco, i soggetti con questa Luna amano prendersi cura dei piccoli dettagli della vita quotidiana. Per loro tutto deve essere ordinato, pulito, organizzato. L’ordine non è solo una necessità, ma è principalmente sinonimo di equilibrio: tendono a sentirti più sicuri all’interno di una routine organizzata in cui tutto è conosciuto e prevedibile.
Le persone con la luna in Vergine, infatti, vivono male la pressione e lo stress e possono andare in ansia facilmente. In amore sono molto premurose e leali, affidabili e presenti, ma possono fare fatica a lasciarsi andare al sentimento. La Luna in Vergine, infatti, tende a nascondere e razionalizzare le proprie emozioni usando la logica per far tacere i propri dubbi o le proprie insicurezze. A prescindere da ciò che mostrano, i nati con la Luna in vergine non sono molto sicuri di sé.
Il punto di forza della Luna in Vergine? L’altruismo: sia l’uomo che la donna non sono concentrati su se stessi, bensì sono sempre attenti a coloro che amano e con i quali condividono la vita. Dimostrano il loro affetto occupandosi di incombenze pratiche, cercando di migliorare la vita dei loro cari, e non si tirano mai indietro quando si tratta di aiutare qualcuno a cui vogliono bene.
Donna con Luna in Vergine
La donna con la Luna in Vergine appare molto raffinata e curata nell’aspetto. La sua tranquillità emotiva è strettamente connessa al suo sentirsi utile nel mondo. In lei alberga una profonda necessità di aiutare il prossimo, ma deve lavorare molto sull’autostima per far affiorare tutte le sue innumerevoli qualità e mostrarle agli altri.
Non ama molto i cambiamenti, alle montagne russe preferisce binari tranquilli sui quali fare scorrere il treno della sua esistenza in compagnia di un partner che soddisfi il suo bisogno di tranquillità e sicurezza. La battuta pronta e il tuo senso dell’umorismo fanno della donna con la Luna in Vergine una piacevole compagnia, tutto per lei si svolge prevalentemente sul piano mentale, ma questo non significa che nell’intimità non sia capace di grandi passioni.
Uomo con Luna a in Vergine
L’uomo con la luna in Vergine è un uomo molto intelligente, sobrio e dotato di ottime capacità analitiche. Grande osservatore dei dettagli, quando il suo occhio attento viene catturato da qualcosa che lo intriga esibisce anche un lato molto spontaneo e divertente. Tuttavia la sua parte razionale non lo abbandona mai, anche nell’ambito dei sentimenti.
Non è un uomo facile all’innamoramento e ha molta difficoltà a far cadere alcune barriere, che in molti casi mette per timidezza e insicurezza. La lucidità mentale di cui dispone è comunque invidiabile e gli consente di analizzare i problemi e le situazioni da diverse angolazioni. Può essere eccessivamente critico, soprattutto con sé stesso, poiché osserva ogni singolo difetto e sua mancanza con severità, con annesse inadeguatezze e sensi di colpa.
Luna in Vergine e affinità di coppia
Chi nasce con la Luna in Vergine, in genere, e a seconda della disposizione degli altri pianeti nel tema natale, può avere una buona affinità di coppia con i segni di acqua, (Cancro, Scorpione e Pesci), o con chi possiede la Luna in questi segni. Con loro, infatti, può creare una connessione emotiva molto forte, fatta di momenti idilliaci, sublimi, e arricchiti da un elevato livello di comprensione, creatività e comunicazione.
Ottima combinazione anche con i segni di terra (Toro e Capricorno) o con la Luna in uno di questi segni, con i quali si instaura un legame ricco di intimità e coinvolgimento emotivo. Di solito i segni di terra sono prevalentemente molto pratici e razionali; per cui la loro tendenza verso una vita comoda, agiata e sicura appaga le esigenze della Luna in Vergine.
Qualche alto e basso, invece, è da mettere in conto con un partner che possiede la Luna in Gemelli o Sagittario o il Sole in uno di questi segni. Simpatici e divertenti, Gemelli e Sagittario possono infondere una dose di entusiasmo e gioia nella vita di una Vergine, spesso più riservata e concentrata. Tuttavia, la divagazione mentale e il loro approccio alla vita più scanzonato, bonario e a volte irresponsabile, alla lunga potrebbe irritare la Vergine, sempre alla ricerca di chiarezza e concretezza.
I nati con la Luna in Vergine possono provare una profonda attrazione per Ariete, Leone e Acquario o con chi ha la Luna in questi segni. Dotati di una personalità carismatica, questi segni possono inserire molta passione ed entusiasmo nel quotidiano, a volte un po’ noioso, delle persone con la Luna in Vergine. Decisamente bello il legame che si viene a creare con chi ha il Sole o la Luna in Bilancia che riesce a portare nella vita dei nativi, bellezza, armonia e soprattutto tanta calma e serenità.
I giorni della Luna in Vergine
La Vergine è il segno legato al lavoro, alla discriminazione, al corpo, alla routine e alla salute. Nei giorni in cui la Luna transita nel segno della Vergine le nostre energie sono orientate alla disciplina, all’ottimizzazione delle risorse, al miglioramento delle competenze per correggere le inefficienze.
Le energie della Luna in Vergine, tuttavia, si esprimono con un’enfasi diversa a seconda della fase lunare. La Luna piena è un momento di rilascio energetico per cui durante un plenilunio in Vergine, tutte le attività volte a rassettare e purificare sia il nostro corpo sia lo spazio mentale e spirituale, risultano particolarmente efficaci. Il plenilunio in Vergine è perfetto per un detox di fegato e intestino, così da eliminare le tossine accumulate.
Se il plenilunio in Vergine corrisponde a un momento di rilascio e liberazione, la fase di novilunio (ovvero quando la Luna sorge Nuova in Vergine), suggerisce di concentrarsi sui lati più pratici e organizzativi della nostra vita, per ristabilire le nostre priorità.
La fase di luna nuova in Vergine è perfetta per ogni trattamento e terapia che riguardi l’intestino, l’apparato digerente, milza e sistema nervoso, per iniziare diete, per cominciare trattamenti depuranti o disintossicanti, oppure a inserire nella nostra alimentazione cibi più sani, più semplici, più nutrienti.
Luce della Luna in Vergine
- Precisione
- Affidabilità
- Capacità di rendersi utili
- Concretezza
- Praticità
Ombra della Luna in Vergine
- Ipocondria
- Mania dell’ordine
- Pedanteria
- Tendenza al lamento
- Eccesso di analisi dei dettagli