La Luna nel segno del Toro

Nascere con la Luna in Toro significa andare alla ricerca di una base sicura dove tutto sembra familiare. Venere, il pianeta governatore del Toro, conferisce ai nativi senso estetico, amore per i piaceri della vita e sensualità. È un Luna che ha un grande bisogno di stabilità e di vivere con coerenza la propria vita emotiva. Per questo motivo può esserci una grande paura dei cambiamenti.
- Significato e caratteristiche
- Donna con luna in Toro
- Uomo con luna in Toro
- Luna in Toro e affinità di coppia
- I giorni della Luna in Toro
- Luce della Luna in Toro
- Ombra della Luna in Ariete
Significato e caratteristiche
Avere la Luna in Toro nel proprio Tema Natale significa avere bisogno di un ambiente stabile e sicuro per poter esprimere le proprie emozioni in modo equilibrato. Di indole paciosa e tranquilla (Venere è il pianeta governatore del Toro) i nati con la Luna in Toro sono alla ricerca di sicurezze, materiali ed emotive. Le emozioni sono generalmente stabili e serene, forte l’amore per la famiglia, la cucina e la casa.
Amanti della natura e delle cose belle della vita, danno molta importanza al comfort: una casa confortevole, una vita stabile, un clima familiare caldo e piacevole li fa sentire emotivamente appagati e sereni. Poiché il Toro è un segno “fisso”, i nati con la Luna in Toro sono molto radicati nelle loro abitudini e possono faticare un po’ con i cambiamenti, anche quelli positivi.
Il loro difetto più grande? La testardaggine. Se si fanno un’opinione hanno molta difficoltà a modificarla e possono essere caparbi fino allo sfinimento. Davanti ad argomentazioni serie, rigorose e basate su fatti e numeri, però, sono disposti a rivedere la loro posizione.
Il punto di forza della Luna in Toro? Quello di saper infondere tranquillità nell’ambiente circostante.
Sia l’uomo che la donna apprezzano molto anche il buon cibo e in genere possiedono un vero e proprio talento per l’arte culinaria.
Affidabili, leali e pacati anche nelle relazioni dimostrano di essere partner molto affettuosi e generosi. Hanno un approccio tradizionalista e conformista nei confronti della famiglia e sono fedeli e saldi nei loro affetti.
Occhio però: dietro l’approccio calmo e pacato si nasconde anche un tratto meno piacevole. Possono essere molto gelosi e possessivi. Le loro cose non si toccano!
Donna con luna in Toro
La donna con la Luna in Toro si distingue per il suo senso estetico, il suo charme, la sua sensualità e il suo buon gusto. Venere (il pianeta guida del Toro) le fa amare tutto ciò che è bello: la moda, l’arte, il buon cibo, i profumi.
Pur essendo una donna semplice nei gusti e poco amante degli sfarzi, non disdegna la bella vita. Ama ricevere regali, mangiare nei bei ristoranti, visitare in posti piacevoli, circondarsi di cose belle. Una volta sposata la donna con la Luna in Toro diventa la regina indiscussa della casa, il luogo che ama di più e che avrà cura di organizzare e arredare con gusto. Come l’uomo anche lei è molto possessiva: il suo senso del possesso riguarda sia le cose materiali che i suoi cari.
Uomo con luna in Toro
L’uomo con la Luna in Toro è un uomo tranquillo, pacato, concreto e piuttosto tradizionalista. Per sentirsi emotivamente sicuro ha bisogno di vivere in un ambiente prevedibile e sereno, pieno di comfort. In amore l’uomo con la Luna in Toro ricerca prima di tutto stabilità.
Ha bisogno di pace e di calma piuttosto che di emozioni forti, per cui nella scelta del partner si indirizzerà verso qualcuno che dia serenità, vicinanza e che non sia troppo emotivo. È attratto da donne molto femminili ma tradizionali e semplici: una compagna eccessivamente indipendente, anticonvenzionale o sperimentalista, non fa per lui.
Luna in Toro e affinità di coppia
Chi nasce con la Luna in Toro, in genere e a seconda della disposizione degli altri pianeti nel tema natale, può avere una buona affinità di coppia con i segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno), con i segni di acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) o con chi possiede la Luna in questi segni. Con i segni di terra, infatti, i nativi condividono l’amore per la tranquillità, la natura, il contatto con la terra e il bisogno di sicurezza e stabilità. Con i segni di acqua, invece, possono creare un rapporto molto intenso il cui punto di forza sta nella condivisione di esperienze emozionali. Con il segno dello Scorpione, in particolare, può nascere un legame molto intenso e in alcuni casi inossidabile.
Ariete, Leone e Acquario offrono un rapporto stimolante, dinamico e in molti casi non convenzionale, ma i nati dell’Acquario devono stare attenti a non movimentare troppo il ménage domestico tenendo presente che orari e abitudini sono molto importanti per la Luna in Toro: una volta dato un orario è quello e va rispettato.
Gemelli, Sagittario o chi ha la Luna in uno di questi segni, possono rivelarsi stimolanti compagni di avventura e di “tavola”. Il Sagittario, in particolare, è un estimatore del buon cibo come il Toro. Con la Bilancia o con chi ha la Luna in Bilancia l’amore per la tradizione, i comfort, l’armonia e la bellezza può farli arrivare alle nozze d’oro.
I giorni della Luna in Toro
Nei giorni in cui la Luna transita nel segno del Toro le azioni e le emozioni tendono ad essere più pacate ed equilibrate. Si sente il bisogno di rallentare, di fare le cose con calma, senza fretta. Poiché Venere è il pianeta governatore del Toro, questa è la fase ideale per entrare in contatto con il proprio corpo e godere delle piccole cose.
Le energie della Luna in Toro, tuttavia, si esprimono con un’enfasi diversa a seconda della fase lunare. Quando la Luna è piena le emozioni si intensificano, per cui potremo sentirci un po’ meno sicuri, stabili, irrequieti. Alcuni eventi potrebbero costringerci a uscire dalla nostra zona di comfort e a lasciare il nostro nido sicuro. Il che talvolta può coincidere con sorprese poco piacevoli che ci obbligano a fare i conti con alcuni aspetti pratici della nostra realtà. Durante un plenilunio in Toro le passeggiate nella natura o i piccoli rituali quotidiani (quelli che ci fanno sentire ancorati alla realtà) sono l’ideale per recuperare centratura. In questa fase sarebbe meglio trascorrere del tempo assieme a persone che si conoscono bene e con cui ci si sente a proprio agio piuttosto che in ambienti sconosciuti.
La fase di novilunio (ovvero quando la Luna sorge Nuova in Toro), che rappresenta un nuovo inizio, è utile per migliorare il rapporto con sé stessi e il proprio corpo. È la giornata ideale per valorizzarsi e fare qualcosa di bello come un massaggio, una giornata alla spa, un trattamento di bellezza, un pranzo nutriente. Tornando a prendersi cura di sé e a valorizzarsi, anche su un piano estetico, si ricaricano le batterie e si ritrova sicurezza.
La fase di luna nuova in Toro è perfetta anche per organizzare il lavoro in modo più semplice ed efficace ed evitare inutili dispersioni energetiche.
Luce della Luna in Toro
- Affidabilità
- Onestà
- Sensualità
- Praticità
- Pazienza
Ombra della Luna in Ariete
- Testardaggine
- Resistenza al cambiamento
- Possessività
- Materialismo
- Indulgenza