Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

La Luna nel segno dei Pesci

Pubblicato:

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.

La Luna nel segno dei Pesci Microsoft Designer

In un tema natale la Luna in Pesci denota un mondo interiore molto complesso e ricco di sfaccettature. Le persone con la Luna in Pesci hanno una natura compassionevole e immaginativa, sono generose e altruiste. Nettuno, il pianeta guida di questa luna, dona ai nativi un intuito speciale, quasi magico, e li avvolge di mistero.

Significato e caratteristiche

In un tema natale avere la Luna in Pesci è indice di una natura sensibile, empatica, intuitiva e romantica. Nettuno, il pianeta governatore dei Pesci, imprime a questa Luna caratteristiche quali la creatività, l’intuito, la spiritualità. Spesso le persone nate con la Luna in Pesci possiedono una sensibilità quasi medianica, vibrante, che capta ogni impercettibile sfumatura. Possono essere dei veri e propri sensitivi, e hanno un mondo interiore molto complesso e sfaccettato. Non sono attaccati ai luoghi comuni, hanno un lato stravagante (e un po’ folle) che fatica a incastrarsi in una dimensione più contenuta e tradizionalista.

Porosi come spugne, i nati con la Luna in Pesci tendono ad adeguarsi alle situazioni e agli ambienti mancando di discriminazione, per questo motivo sin da piccoli è importante farli circondare di persone positive e sincere. La Luna in Pesci può essere facilmente suggestionabile e impressionabile.

Sono anche mutevoli e possono mancare di coerenza, con loro stessi e con gli altri. L’indecisione è la loro peggior nemica tanto da non permettergli di fare quel salto di qualità che potrebbe fargli ottenere risultati ancora più grandi nella vita.

Il punto di forza della Luna in Pesci? La capacità di trasformare il caos in creatività, ogni esperienza in un’opportunità di crescita. Nettuno, il pianeta che governa i Pesci, rappresenta anche la fede nella vita come processo evolutivo, l’arte di vivere nel e per il Bene e il Bello. Possiamo trovare, quindi, persone capaci di dare un senso alla loro esistenza terrena e di riempirla di significato, tramite la loro intelligenza, la loro immaginazione, la loro grande sensibilità.

Donna con Luna in Pesci

La donna con la Luna in Pesci è una donna sensibile, romantica, intuitiva, sfuggente, misteriosa, dall’universo interiore molto sfaccettato. Dotata di un fascino speciale e di uno stile particolare è una di quelle donne che sfuggono a etichette, convenzioni, luoghi comuni. Un giorno è misteriosa e ammaliante come una sirena, un altro innocente e ingenua come una bambina, un altro ancora stupisce per la sua acutezza di pensiero, il suo incredibile intuito, la sua genialità. È una donna che vive di ispirazioni, intuizioni, sentimenti, sogni. Abilissima nel leggere l’animo degli altri, può a volte spaventare per questa sua incredibile dote.

La donna con la Luna in Pesci è mistica, sognatrice, spirituale, sensibile, empatica e può avere un’irresistibile attrazione per l’esoterismo, i tarocchi, l’astrologia. Ha un mondo tutto suo, ed è li che spesso si rifugia per evadere dalla realtà, o per superare un momento difficile frutto di decisioni irrazionali e sbagliate o di colpi di scena voluti dal destino.

La sua vita sentimentale non è sempre fatta di percorsi lineari: amori sofferti, idealizzati, segreti, ma anche sublimi. Storie travagliate, ricche di pathos, possono costellare la vita di questa donna in cerca di un amore speciale, quello di destino, una connessione di anime, insomma. Se poi capita che le congiunzioni astrali sono a favore, può anche trovarlo.

Uomo con Luna in Pesci

L’uomo con la luna in Pesci è un uomo misterioso e affascinante, dall’universo interiore molto sfaccettato: può essere disponibile, vivace e comunicativo oppure chiuso, introverso e ipersensibile. A prescindere da ciò che mostra ed esibisce all’esterno, infatti, l’uomo con la Luna in Pesci è molto sensibile e piuttosto emotivo. La sua forte carica emozionale si esprime soprattutto nei sentimenti.

In amore dimostra di essere molto romantico, sensuale, affettuoso: può essere partner molto devoto e su di lui si può sempre contare. Certo, stargli accanto non è facilissimo: le sue contraddizioni possono stancare e renderlo poco coerente con se stesso e con gli altri, ma sono compensate dalla sua dolcezza e dalla sua generosità. Quando ama è capace di grandi slanci e sacrifici che, in genere, fanno perdonare eventuali passi falsi.

Luna in Pesci e affinità di coppia

Chi nasce con la Luna in Pesci, in genere e a seconda della disposizione degli altri pianeti nel tema natale, può avere una buona affinità di coppia con gli altri segni di acqua (Cancro, Scorpione) o con chi ha la Luna in uno di questi segni. A unirli sono l’intuito, la sensibilità e le grandi capacità empatiche. Sanno intuire con grande abilità i desideri e i bisogni del partner Luna in Pesci, tanto quasi da prevenirli in anticipo.

Il rapporto con i segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) o con chi possiede la Luna in questi segni, può essere molto soddisfacente. Questi segni, infatti, tendono a portare maggiore stabilità e coerenza alla relazione, offrendo alla Luna in Pesci un senso di sicurezza e di protezione.

I segni o le Lune di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) sono una presenza benefica per la Luna in Pesci perché possono contagiarla con il loro calore, la loro simpatia, la loro generosità. Questi segni, tuttavia, hanno delle differenze profonde e non solo nel modo di vivere la vita, ma anche i rapporti e i sentimenti. Con le debite eccezioni ovviamente.

Con i segni di aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) può crearsi un rapporto intellettualmente stimolante, ma la tendenza di questi segni a rapportarsi nei rapporti soprattutto sul piano mentale, si incastra male con il mondo emotivo e complesso della Luna in Pesci.

I giorni della Luna in Pesci

Nei giorni in cui la Luna transita nel segno dei Pesci potremo sentire la necessità di rallentare i ritmi, riposare, dedicare più tempo all’ascolto di noi stessi, dei nostri bisogni. L’energia di questa luna si rivela perfetta per tutte quelle attività rilassanti come l’ascolto della musica, i massaggi, un bagno caldo, una passeggiata nella natura.

Le energie della Luna in Pesci, tuttavia, si esprimono con un’enfasi diversa a seconda della fase lunare. La Luna piena rappresenta sempre un momento di consapevolezza importante, e quando cade nel segno dei Pesci, potrebbe obbligarci a vedere quali sono i sogni realisticamente raggiungibili e quali no. Se ci sono situazioni che poggiano su una base illusoria, la luna piena in Pesci, ci mostrerà le cose per quello che sono.

È una fase di rilascio emotivo piuttosto intenso, a volte accompagnato da qualche lacrimuccia. Durante un plenilunio in Pesci vi è la tendenza ad assorbire con molta più facilità quello che ingeriamo, per cui sarebbe meglio evitare l’abuso di alcol e di sostanze che possono intossicare l’organismo.

La fase di novilunio (ovvero quando la Luna sorge Nuova in Pesci), invece, è un ottimo momento per recuperare energia ed entrare in contatto con il proprio potenziale. Il segno dei Pesci è anche legato alla spiritualità, motivo in più per prestare maggiore attenzione al nostro mondo interiore, e a ciò che non può essere spiegato solo con gli occhi della ragione.

Luce della Luna in Pesci

  • Sensibilità
  • Intuito
  • Immaginazione
  • Empatia
  • Generosità

Ombra della Luna in Pesci

  • Vittimismo
  • Ambiguità
  • Incoerenza
  • Indecisione
  • Masochismo