La Luna nel segno della Bilancia
Pubblicato:

Nascere con la Luna in Bilancia significa avere una sensibilità particolare verso tutto ciò che è bello, armonioso e raffinato. Venere, il pianeta governatore della Bilancia, conferisce ai nativi grande senso estetico, diplomazia, bellezza, senso della misura e rispetto per gli altri.
- Significato e caratteristiche
- Donna con Luna in Bilancia
- Uomo con Luna in Bilancia
- Luna in Bilancia e affinità di coppia
- I giorni della Luna in Bilancia
- Luce della Luna in Bilancia
- Ombra della Luna in Bilancia
Significato e caratteristiche
In un tema natale avere la Luna in Bilancia è spesso sinonimo di buon gusto, eleganza e savoir-faire. Dotati di una fortissima sensibilità estetica (Venere è il pianeta governatore della Bilancia) i nativi danno molta importanza alla forma, alla bellezza, al senso delle proporzioni. Basta osservare il look, l’abbigliamento o la casa di una persona con la Luna in Bilancia per capire quanto siano importanti per lei la foma, l’estetica e la cura dei dettagli.
Al gusto e senso del bello si uniscono anche spontaneità, gentilezza, capacità diplomatiche, qualità che i nativi possono applicare con facilità nei vari ambiti della loro vita, da quello professionale a quello personale. I lavori artistici o in cui si richieda buon gusto o che richiedono contatto con il pubblico sono particolarmente adatti alle persone con la Luna in Bilancia.
Sono anche molto razionali: le emozioni, le sensazioni, i sentimenti vengono accuratamente soppesati e sottoposti al vaglio della ragione, per cui prima di prendere una decisione ci pensano tanto, a volte anche troppo. La tendenza a sconfinare nell’analisi-paralisi è una delle prerogative di questa Luna.
Il punto di forza della Luna in Bilancia? Quello di saper infondere nell’ambiente circostante bellezza, equilibrio e serenità. Per un uomo e una donna della Bilancia la relazione deve essere fonte di pace e di armonia, un’armonia scandita da romantiche cenette in ristoranti di lusso, qualche fine settimana in una spa, viaggi in splendidi resort a bordo piscina.
Donna con Luna in Bilancia
La donna con la Luna in Bilancia si distingue per il suo fascino, la sua eleganza i suoi modi di fare raffinati ed eleganti. Venere (il pianeta guida Bilancia) la rende molto curata, elegante, intelligente e premurosa. Tuttavia, non è un’esibizionista, ma odia passare inosservata, ed è attratta da sorprese e situazioni poco consuete.
Per lei l’amore è fondamentale: una vita senza amore non la farà mai sentire completa e pienamente soddisfatta. In una relazione la donna con la Luna in Bilancia si dimostra molto attenta alle esigenze del partner, e cercherà sempre di aiutarlo e di sgravarlo di problemi che possono metterlo sotto stress. Preferisce che la sua dolce metà sia serena e rilassata, così da passare il tempo libero insieme e fare le cose che più piacciono ad entrambi: cene fuori, mostre, eventi, viaggi.
Nonostante sia una donna che incarna forti valori femminili, tuttavia è molto lontana dalla donna fragile e tenera che “contiene” e “protegge” e che cerca una relazione in cui “perdersi”. La donna con la Luna in Bilancia vuole un rapporto paritario, ed è perfettamente consapevole di questo suo diritto, che tenderà a fare valere in tutte le sue relazioni.
Uomo con Luna in Bilancia
L’uomo con la luna in Bilancia si distingue per il suo indiscutibile fascino, la sua capacità di stare in mezzo alle persone e di attrarle col proprio magnetismo. È un uomo che sa usare molto bene le parole, ha sempre argomenti di conversazione e ha l’innata capacità di fare sentire le persone a proprio agio. Garbo, gentilezza ed eleganza sono i suoi punti di forza, ma non è un campione di intraprendenza.
Quando si tratta di prendere decisioni, o esprimere i suoi sentimenti più intensi e profondi possono subentrare dei problemi. L’indecisione e la tendenza ad evitare le discussioni (con annessa sparizione) sono il suo tallone d’Achille. Proprio a causa dei suoi dubbi e della sua indecisione una donna forte, dotata di idee chiare e capace di trascinarlo, può fare breccia nel suo cuore, rendendolo costante e fedele. Volgarità, modi di fare buschi, sciatteria e reazioni eccessive li fanno inorridire e anche fuggire….
Luna in Bilancia e affinità di coppia
Chi nasce con la Luna in Bilancia, in genere e a seconda della disposizione degli altri pianeti nel tema natale, può avere una buona affinità di coppia con i segni di aria, (Gemelli, Acquario), con i segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) o con chi possiede la Luna in questi segni. Curiosi, movimentati, simpatici e socievoli, i segni di fuoco e di aria apprezzano lo charme, il fascino e la capacità di creare armonia e stabilità della Luna in Bilancia. Si viene a creare, in genere, un legame ricco di stimoli e di complicità.
Cancro, Scorpione, Pesci sono generalmente contagiati positivamente dai modi gentili e dal fascino della Luna in Bilancia, ma possono trovare un vero e proprio muro di gomma quando si tratta di confrontarsi sul piano emotivo o affrontare argomenti scomodi, quelli che a volte fanno paura ma che possono rafforzare i legami.
Toro, Vergine, Capricorno, o chi ha la Luna in uno di questi segni, condividono con la Luna in Bilancia il desiderio di costruire qualcosa di stabile e duraturo e di creare un’atmosfera armoniosa all’interno della relazione.
I giorni della Luna in Bilancia
Nei giorni in cui la Luna transita nel segno della Bilancia siamo chiamati a tenere in considerazione non solo i nostri bisogni individuali ma anche quelli degli altri. L’energia della Bilancia ci invita trovare compromessi per gestire situazioni tese, a sviluppare maggiore oggettività nel valutare le situazioni. Quando la Luna è in Bilancia potremo sentire il bisogno di comprare cose che ci piacciono, dedicarci di più alle attività che ci procurano piacere, e voler sistemare situazioni che sentiamo sbilanciate, non giuste.
Le energie della Luna in Bilancia, tuttavia, si esprimono con un’enfasi diversa a seconda della fase lunare. Quando la Luna è piena le energie vibrano in crescendo per cui potrebbe essere una giornata di tensioni emotive che potrebbero tradursi in confronti e chiarimenti. La fase lunare dalla Luna piena in Bilancia sollecita quegli argomenti difficili che spesso si evitano per non generare discussioni, per il quieto vivere. Ma è anche un invito ad analizzare in maniera obiettiva la situazione e riconsiderare le cose da un altro punto di vista.
La fase di novilunio (ovvero quando la Luna sorge Nuova in Bilancia) è il momento ideale per ripristinare l’equilibrio nei rapporti. La Luna nuova in Bilancia segna l’inizio un nuovo ciclo lunare in cui puntare sulla mediazione, aprirsi maggiormente alla socialità, imparare a mettersi nei panni degli altri. Poiché la Bilancia è il segno delle relazioni potrebbe essere utile riflettere sui nostri rapporti e su cosa eventualmente ci impedisce di viverli appieno e nel modo migliore.
Luce della Luna in Bilancia
- Ricerca di equilibrio
- Senso di giustizia
- Senso estetico
- Diplomazia
- Gentilezza
Ombra della Luna in Bilancia
- Indecisione
- Vanità
- Superficialità
- Remissività
- Incostanza