La Luna nel segno dell’Ariete

La Luna in Ariete è una Luna battagliera, coraggiosa, pioneristica. Marte, il pianeta governatore dell’Ariete, conferisce una grande passionalità alle emozioni, che spesso sono in costante ebollizione. Il punto di forza di questa Luna è la sincerità e la capacità di mostrare il proprio io autentico senza remore.
- Significato e caratteristiche
- Donna con luna in Ariete
- Uomo con luna in Ariete
- Luna in Ariete e affinità di coppia
- I giorni della Luna in Ariete
- Luce della Luna in Ariete
- Ombra della Luna in Ariete
Significato e caratteristiche
In un tema natale avere la Luna in Ariete significa vivere ed esprimere le proprie emozioni con grande intensità. I nati con la Luna in Ariete sono infatti emotivamente vitali, calorosi, coinvolgenti, a volte anche un po’ irruenti.
Di indole battagliera (Marte è il pianeta governatore dell’Ariete) quando prendono a cuore un’idea, una situazione, o una causa in cui credono, la portano avanti con determinazione, passione, entusiasmo e… un pizzico di testardaggine. Animate dalle loro idee e dal loro indomabile fuoco interiore, le persone con la Luna in Ariete possono risultare un po’ testarde ma se prese per il verso giusto sono capaci di fare qualche passo indietro e di rivedere la loro posizione. L’importante è non forzare la mano nei momenti di rabbia e di forte emotività da cui spesso i nativi vengono travolti quando non sono in armonia con sé stessi.
Il punto di forza della Luna in Ariete? Quello di saper infondere calore ed entusiasmo nell’ambiente circostante. Entusiasti, calorosi, appassionati, anche nelle relazioni dimostrano di essere partner molto affettuosi e generosi. Averli accanto nei momenti difficili può essere un vero toccasana. Tra le altre qualità spicca la capacità di saper ispirare e motivare gli altri. A prescindere dalla professione svolta, i nati con la Luna in Ariete possono risultare degli ottimi motivatori o diventare dei veri e propri coach di successo.
Donna con luna in Ariete
La donna con la Luna in Ariete si distingue per il suo animo battagliero e la sua grande forza d’animo. Anche di fronte alle difficoltà più incredibili questa donna si rialza sempre in piedi: è una vera combattente e se c’è una cosa che non le manca è di sicuro il coraggio.
Marte (il pianeta guida dell’Ariete) la rende autonoma, indipendente, energica, attiva con un grande bisogno di libertà. Per questo motivo la donna con la Luna in Ariete non vive bene le imposizioni e non sopporta che le si dica cosa fare. Una delle sue più grandi doti è la sincerità: aperta e diretta, a volte può mancare di tatto, ma solitamente è apprezzata per la sua schiettezza.
In una relazione la donna con la Luna in Ariete non ha paura di farsi carico delle responsabilità che richiede un rapporto, ma deve imparare a non pretendere troppo da sé stessa e dalle sue energie. Quando si innamora tende ad instaurare un rapporto intenso, passionale e pieno di pathos.
Uomo con luna in Ariete
L’uomo con la luna in Ariete è un uomo emotivamente indipendente, spontaneo e un tantino orgoglioso. All’interno di una relazione ha bisogno di sentirsi in controllo della situazione per sentirsi emotivamente sicuro. Non ama essere messo in discussione e all’interno di un dibattito preferisce sempre avere l’ultima parola.
Insomma, ha il suo bel caratterino. Inoltre, ha un concetto tutto suo di diplomazia: basta davvero poco a mandarlo in ebollizione e portarlo a trasformarsi nell’incredibile Hulk. Se eccede (e la trasformazione è in corso) la strategia migliore è andare a fare una passeggiata e farlo sbollire. Stargli accanto non è un gioco e se tra le lenzuola l’ardore gli fa onore, nella quotidianità diventa impegnativo…
Luna in Ariete e affinità di coppia
Chi nasce con la Luna in Ariete, in genere e a seconda della disposizione degli altri pianeti nel tema natale, può avere una buona , (Ariete, Leone e Sagittario), con i segni di aria (Gemelli e Acquario) o con chi possiede la Luna in questi segni.
Assertivi, emotivamente autosufficienti, i segni di fuoco e di aria apprezzano e stimano gli individui dalla forte personalità, inoltre possono trovare nel partner con la Luna in Ariete un ottimo amico e alleato, ideale per tirarli su nei momenti difficili.
Toro, Bilancia, Scorpione sono generalmente contagiati positivamente dall’entusiasmo e dall’esuberanza del partner, ma possono gestire con fatica le prese di posizione e gli eccessi emotivi di questa Luna, per cui nei momenti da “bollino rosso” meglio evitare di incaponirsi e lasciar sbollire le acque.
Cancro, Vergine, Capricorno, Pesci, o chi ha la Luna in uno di questi segni, non si fanno troppi problemi di fronte a manifestazioni troppo dirette o aggressive: con la scusa del “vado a comprare le sigarette e torno” se la danno a gambe levate.
I giorni della Luna in Ariete
Nei giorni in cui la Luna transita nel segno dell’Ariete le azioni e le emozioni, in genere, tendono ad essere più spontanee, dirette e a volte un po’ troppo impulsive. Poiché Marte è il pianeta governatore di questa Luna, spesso si creano situazioni che richiedono una certa prontezza e decisionalità.
Le energie della Luna in Ariete, tuttavia, si esprimono con un’enfasi diversa a seconda della fase lunare. Quando la Luna è piena le emozioni si intensificano, per cui potrebbe esserci una tendenza a reagire un po’ troppo impulsivamente alle provocazioni e con maggiore aggressività. Le reazioni sono più decise e le emozioni più intense. Durante un plenilunio in Ariete possono emergere conflitti relazionali di una certa portata, a seconda dei transiti in gioco.
Tuttavia, se ci sono situazioni che vanno chiarite o affrontate, le giornate in cui la Luna è in Ariete sono ideali per fare chiarezza e risolvere eventuali fraintendimenti.
La fase di novilunio (ovvero quando la Luna sorge Nuova in Ariete) porta con sé un grande potenziale di rinnovamento. Se stiamo attraversando una fase di stallo e non sappiamo cosa fare il novilunio in Ariete rappresenta un ottimo momento di crescita e azione e può darci lo slancio per alzarci e ripartire.
Non solo, la fase di luna nuova in Ariete è perfetta per concentrarsi sui desideri del cuore e ricontattare il proprio guerriero interiore.
Luce della Luna in Ariete
- Forza d’animo
- Indipendenza
- Spontaneità
- Trasparenza
- Capacità di coinvolgere
Ombra della Luna in Ariete
- Irruenza eccessiva
- Avventatezza
- Aggressività
- Mancanza di pazienza
- Egocentrismo