L'amicizia tra Vergine e Scorpione
Acute, intelligenti, profonde: Vergine e Scorpione sono le amiche per la pelle, e il loro è un legame che può durare anche una vita intera. Quando si conoscono si piacciono subito, e cominciano a parlare di tutto un po’: della loro vita, gusti, obiettivi.
La donna Scorpione, intuitiva com’è, capisce immediatamente che le qualità della donna Vergine si incastrano bene con le sue. Lei è riservata, introspettiva, ironica e come lei ha un’intelligenza acuta e misteriosa. L’affinità mentale è il punto di forza di un’amicizia tra Vergine e Scorpione. Ma a rendere speciale il loro rapporto è anche l’empatia: tutte e due sono delle ottime ascoltatrici e sanno come aiutarsi a vicenda.
Quando l’amica Vergine è in difficoltà viene immediatamente soccorsa dalla sua amica plutoniana. La donna Scorpione ha una personalità forte, fortissima e quando si tratta di sostenere le persone a cui vuole bene è in prima linea. Quando la sua amica della Vergine attraversa uno dei suoi classici momenti di insicurezza, la aiuta ad acquistare maggiore fiducia in se stessa, a cercare soluzioni ai problemi che la affliggono e a rafforzare i suoi punti di forza.
In questo rapporto di amicizia, dunque, grazie all’aiuto dell’amica Scorpione, la Vergine riesce piano piano a superare alcuni più o meno segreti complessi di inferiorità e a smussare alcune sue rigidità.
La donna dello Scorpione in questo rapporto si trasforma in una vera e propria mental coach, pungolando l’amica a gestire meglio le sue insicurezze e le sue emozioni, mentre la Vergine, fa quello che le piace di più: assume il ruolo dell’organizzatrice perfetta di viaggi, gite, eventi culturali, cene nei ristoranti migliori. In poche parole se lo Scorpione è la mente, il braccio è la Vergine, la parte pratica spetta a lei.