L'amicizia tra Vergine e Bilancia
Una combinazione vincente. In amore come in amicizia, Vergine e Bilancia sono due segni molto compatibili. Tutte e due sono unite dall’amore per la cultura e della bellezza e sono attratte da tutto ciò che sinonimo di ordine e armonia.
Le due amiche amano circondarsi di persone intellettualmente stimolanti ma anche serene ed equilibrate, proprio come loro. E poi entrambe riconoscono l’importanza del dialogo onesto e sincero: sanno bene che la sincerità è uno dei presupposti principali di un rapporto di amicizia. Se ci sono delle cose che un’amica sta facendo che non vanno bene o che sono rischiose per lei, una vera amica glielo fa notare.
Nel caso di un rapporto tra Vergine e Bilancia la sincerità sta di casa, perché le due amiche, per il rispetto e affetto reciproco, non potrebbero mai non dirsi la verità. Sanno quando è il caso di essere sincere l’una con l’altra e soprattutto come porgersi. Per loro i modi fanno e faranno sempre la differenza nelle cose e nei rapporti.
E poi c’è un’altra cosa importante: tutte e due sono molto discrete e rispettose degli spazi altrui. Nessuna delle due si permetterebbe mai di abusare del tempo e delle energie dell’amica. E questo è sicuramente uno dei fattori più importanti della loro amicizia.
Se è vero che un’amica deve esserci nel momento del bisogno, non si può pretendere che debba esserci sempre, a qualsiasi ora e secondo i tempi dettati dell’amica. Loro ci sono e ci saranno sempre l’una per l’altra, ma sempre nei tempi, nei modi giusti, e soprattutto senza pretese.