Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

L'amicizia tra Toro e Scorpione

Un’amicizia tra una Toro e una Scorpione è una di quelle amicizie che lasciano il segno. Perché il loro è un rapporto che offre a entrambe grandi possibilità di crescita personale e per questo incredibilmente trasformativo e potente. E se per qualche motivo dovesse spezzarsi, nessuna delle due la prenderebbe bene.

In questo rapporto la Toro entra in contatto con la sua parte più “dark”, quella oscura, inaccessibile e imperscrutabile non solo agli altri, ma persino a se stessa. Qualcosa che all’inizio potrebbe turbare il suo equilibrio. Perché il segno del Toro ha bisogno di sentirsi emotivamente sicuro per stare bene con se stesso, e di riflesso anche con gli altri.

La Toro, dunque, ricerca e vive una vita serena e le sue emozioni sono generalmente stabili. Ma l’amica dello Scorpione tutta questa tranquillità la trova noiosa e forse anche un po’ falsata. E quindi succede che tra una chiacchiera e l’altra, l’amica Scorpione osserva, intuisce, comprende e inizia a scavare. E scopre che anche la Toro come lei ha il suo libro dei segreti, e con la Scorpione comincia piano piano a svelarsi.

Ne nasce un rapporto fatto di confidenze, anche profonde, e che per questo non può che basarsi sulla fiducia, perché entrambe sanno che non verrà mai tradita. Toro e Scorpione, infatti, sono due segni molto leali. Lo Scorpione poi è incorruttibile: non rivelerebbe mai il segreto di un’amica neanche sotto tortura. E poi la donna Scorpione è quel genere di amica a cui puoi chiedere aiuto in ogni situazione. E lo fa in modo disinteressato, non chiede nulla in cambio, non rinfaccia l’aiuto prestato.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.