L'amicizia tra Toro e Pesci
Toro e Pesci sono due segni che hanno molto in comune, essendo entrambi molto accoglienti, disponibili, gentili. L’amicizia tra una Toro e una Pesci nasce quindi tra due personalità affini che possono offrire molto l’una all’altra in termini di sostegno, affetto, condivisione.
Il punto di forza della loro relazione sta nell’ascolto, una componente essenziale di un rapporto di amicizia. Entrambe sanno quanto sia importante saper “ascoltare”. La Toro sa che quando l’amica le espone un problema, in quel momento, non sta cercando una soluzione ma solo una spalla su cui piangere, qualcuno che la sappia ascoltare ed essere partecipe con lei della sua tristezza.
In più, da vera amica, le presta i suoi occhi, quando ce n’è bisogno, mostrandole i risvolti pratici delle cose. E di un’amica del genere la Pesci ha davvero bisogno, visto che spesso e volentieri manca di obiettività, soprattutto nelle faccende di cuore. Nella sua ricerca dell’amore da favola la donna Pesci, tende a proiettare in un comune mortale qualità che non esistono. Con lei un ranocchio si trasforma in un principe azzurro, che però di principe ha ben poco, perché nell’essenza rimane un ranocchio.
Dopo numerose e struggenti delusioni d’amore, la Pesci arriva alla conclusione che prima di affidare il suo cuore a qualcuno deve confrontarsi con l’amica del Toro. Con un’attenta analisi della realtà, che include status sociale, età, tempo, energie e denaro che il soggetto in questione investe nella sua amica, la Toro seleziona il probabile candidato ideale, scartando senza pietà le cause perse. Peccato che l’amica dei Pesci sia proprio irresistibilmente attratta da queste ultime …