L'amicizia tra Toro e Gemelli
Curiosa, mobile, intellettualmente informata su tutto, la donna Gemelli ha una personalità estroversa e brillante. La sua vivacità e curiosità intellettuale fanno sì che sia sempre aggiornata, coinvolta in qualche progetto, o in viaggio per qualche meta esotica. Una personalità decisamente diversa rispetto a quella della donna Toro che si presenta più riflessiva, solida, attaccata alle proprie radici.
Inoltre, il Toro è un segno fisso e non ama i cambiamenti, né di casa, né di tipo di vita, cosa che invece non turba più di tanto la Gemelli. La figlia di Mercurio non solo vive i cambiamenti con fare disinvolto e con uno spirito di adattamento sorprendente, ma a volte è proprio lei a ricercarli.
Del resto se c’è una cosa che proprio la Gemelli non sopporta è la monotonia. Se la donna del Toro non possiede qualche pianeta personale in Gemelli, è difficile che tra le due possa nascere un’amicizia molto profonda, perché gli stili di vita, le idee, il modo di vedere le cose sono profondamente diversi. La Gemelli, inoltre, è piuttosto lunatica e volubile, e non è sempre coerente nei suoi pensieri e nelle sue azioni.
Un comportamento che può irritare la Toro che amando la stabilità e la tranquillità, guarda con un po’ di sospetto le persone imprevedibili o eccessivamente irrequiete.
Però un rapporto improntato sulla leggerezza può funzionare, anche perché la Gemelli è molto simpatica e la donna del Toro con lei si diverte. Per poter parlare di amicizia, però, è necessario che tra le due ci siano altri fattori astrologici a fare da “collante”. Altrimenti non funziona.