L'amicizia tra Toro e Capricorno
Stessi valori, stessi obiettivi e desideri rendono i due segni di terra parecchio affini, perfetti per dare il via a un’amicizia sincera. Tra la donna del Toro e la donna del Capricorno si può creare un legame molto forte e se le due si conoscono nell’ambiente di lavoro, anche una proficua collaborazione professionale. Entrambe, infatti, sono molto disciplinate, attente alle regole e anche molto concrete. E poi la cosa bella è che nessuna delle due è invidiosa dell’altra.
Sia la Toro che la Capricorno, in genere, nella vita riescono a costruirsi una buona posizione professionale. È molto difficile che tra le due scatti un sentimento di invidia, (purtroppo molto comune tra le donne), di fronte ai successi. Tutte e due riconoscono il valore dell’impegno e del duro lavoro e se dietro il successo dell’amica c’è una gavetta di tutto rispetto, il successo è più che meritato.
Se una delle due realizza un obiettivo importante dunque scatta l’ammirazione, unita a un sentimento di orgoglio. Certo, se per qualche strano caso della sorte, la Toro riuscisse a ottenere una promozione molto prima della Capricorno, e senza troppa fatica, ecco che allora l’amica potrebbe cominciare a chiedersi: “Come mai lei si io no?”.
Perché è inevitabile che nell’ambiente di lavoro scatti un po’ di competizione, ma fin quando è quel tipo di competizione sana, motivante, le due amiche possono supportarsi e ispirarsi a vicenda. E se l’amica Capricorno è una saturnina Doc, tutta concentrata su lavoro e carriera, l’amica Toro può anche aiutarla a rilassarsi un po’, magari dando per prima il buon esempio.
Finito l’orario di lavoro l’amica Toro porta la Capricorno nel bar più gettonato del momento. L’apericena è un must e serve anche ad allacciare rapporti.