Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

L'amicizia tra Toro e Cancro

Un’amicizia tra una donna del Toro e una donna del Cancro può essere paragonata a un albero con un tronco forte e robusto, che rimane saldamente ancorato al terreno nonostante le intemperie. Tra le due amiche si viene a creare un legame profondo i cui pilastri sono la fiducia reciproca e la comprensione profonda. La loro è una di quelle amicizie che va oltre lo spazio e il tempo.

Le due amiche possono anche stare per molto tempo senza vedersi per poi, quando si rivedono avere l’impressione che non sia passato nemmeno un giorno. C’è la solita confidenza, nessun imbarazzo, nemmeno un silenzio. Come se tra loro ci fosse un filo, lungo e invisibile che le tiene unite. Tuttavia è davvero difficile che tra le due amiche passi un lasso di tempo molto lungo tra un incontro e un altro, tranne che a separarle non sia una distanza geografica.

La Toro e la Cancro alle amicizie virtuali, infatti, preferiscono quelle reali. Per loro conta più la presenza, la vicinanza, fatta di lunghe conversazioni al telefono o un pranzetto che riscalda il cuore e … soddisfa il palato. Sì perché a unire le due amiche c’è anche l’amore per la cucina e la buona tavola.

Tutte e due amano organizzare gustose cenette (rigorosamente home made) a casa loro, in compagnia di pochi ma buoni amici, quelli con cui hanno una sintonia speciale. Un altro punto di forza della loro amicizia sta nella sincerità. Ma una sincerità che va opportunatamente dosata. Se per esempio l’amica del Cancro sta facendo un errore che la rende felice, la Toro la lascia fare. Per poi consolarla al momento opportuno.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.