Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

L'amicizia tra Scorpione e Capricorno

L’amicizia una Scorpione e una Capricorno? Una di quelle che un manuale sull’amicizia potrebbe definire di spessore, perché le due amiche sono profonde, serie, affidabili. La loro è una relazione forte e stabile che si basa sulla fiducia: l’elemento principale su cui si fonda ogni rapporto.

Qualità che oltretutto entrambe considerano imprescindibile alla durata di una relazione, sia che sia di natura sentimentale che professionale. Se si accorgono che la persona che hanno davanti non è degna di fiducia la Scorpione e la Capricorno tagliano i ponti senza esitazione. Perché partono dal presupposto che chi sbaglia una volta lo farà anche la seconda.

La cosa che piace tantissimo alla donna Scorpione della sua amica Capricorno? Che quando lei dice una cosa la fa. Proprio come lei la Capricorno mantiene sempre la parola data, per cui raramente disdice un appuntamento, e se succede è in genere per casi eccezionali. Inoltre mantiene le promesse, perché sa che mantenere la parola è indice di affidabilità, oltre che di maturità.

Di contro la Capricorno ammira tantissimo la forza e la tenacia della sua amica Scorpione che di fronte agli ostacoli, anche quelli più difficili, non molla mai, proprio come lei. E poi la donna Scorpione è molto discreta: non parla mai alle spalle delle persone. E soprattutto non si sognerebbe mai di riferire una confidenza che le è stata rivelata dalla sua amica. Inoltre è completamente priva di tabù ed è capace di accogliere le confessioni della sua amica senza riserve, senza giudizi, anche quelle più delicate e segrete. Che proprio perché segrete, con la donna Scorpione rimarranno tali.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.