L'amicizia tra Scorpione e Acquario
Scorpione e Acquario sono due segni fissi, e quindi costanti, stabili, volitivi oltre che dotati di grande integrità. Sia la donna Scorpione che la donna Acquario sono dotate di grandi principi morali e sono proprio questi principi che sostengono la loro esistenza.
Ciò ovviamente non significa che le due amiche non si pongano domande (anzi), ma sui valori che ritengono importanti sono irremovibili. Tra l’altro cambiare idea continuamente non è indice di affidabilità, soprattutto per la donna Scorpione, che guarda con sospetto chi un giorno dice una cosa e poi ne fa un’altra.
Però, c’è un però. La donna Acquario rispetto alla Scorpione è piuttosto imprevedibile, caratteristica che, a volte, può creare qualche problema nel loro rapporto. La Scorpione deve stare attenta a non confondere l’impulsività della sua amica con mancanza di affidabilità, perché sono due cose ben diverse. La donna Acquario infatti a volte ha dei veri e propri colpi di testa, che sono frutto di poca tolleranza verso le regole: lei ama essere libera e senza vincoli.
Di contro però ha una grande qualità, molto rara al giorno d’oggi, è sincera. Lei dice sempre la verità, anche a costo di essere impopolare. Non trattiene le informazioni ed esprime ciò che sente, pur nel rispetto delle persone che le stanno attorno. E questo la donna Scorpione lo apprezza moltissimo, perché se c’è una cosa che lei proprio non sopporta sono l’ipocrisia, la falsità e le bugie, che tanto sgama subito, e quindi meglio non dirgliele.