L'amicizia tra Sagittario e Pesci
Tra le combinazioni astrologiche con un maggiore indice di compatibilità quella tra Sagittario e Pesci non è tra le più alte. Il fatto che tutte e due abbiano un amico in comune, Giove, che tifa per loro e le rende simili su molti aspetti, non basta ad attenuare le differenze caratteriali di questi due segni. Differenze che solo alcuni valori fuoco nel tema natale della Pesci, potrebbero mitigare.
Viceversa la donna Pesci difficilmente riesce a creare una connessione profonda con l’amica del Sagittario. Perché lei benché sia una viaggiatrice nata, non riesce a navigare sulla stessa lunghezza d’onda della Pesci. La Pesci è una sirena, che si divide tra il mondo dell’oceano e il mondo terrestre, mentre la Sagittario vive principalmente sulla terra, scalpitando, correndo, alla ricerca di nuovi luoghi da esplorare e nuove mete da raggiungere. E può anche attraversalo l’oceano, magari con una barca a vela, ma negli abissi, quelli più profondi non può arrivarci, neanche volendo: quelli sono di dominio degli abitanti del mare e… delle sirene.
E quindi quando la Pesci entra nel suo mondo misterioso, (cosa c’è nel fondo dell’oceano, fin dove arriva?) la Sagittario capisce che non la può raggiungere, e la Pesci non pretende che lo faccia, perché il fuoco dentro l’acqua si spegne. Un fuoco che tra l’altro a lei piace tanto perché la riscalda e la diverte.
La donna Sagittario con il suo calore, la sua simpatia, la sua generosità è davvero deliziosa. E poi tutte due, intuitive e intelligenti, non pretenderebbero mai di chiedere qualcosa che già sanno di non poter avere e di non poter dare.
Per cui tacitamente, sanno che la loro è un tipo di amicizia improntata sulla condivisione di esperienze, come i viaggi, (che entrambe amano tantissimo) e la buona tavola (frutto dello zampino di Giove). Poi quando la Pesci decide di fare la sua abituale capatina negli abissi, tutte e due si salutano e si danno appuntamento alla prossima volta, ovvero al suo ritorno sulla terra ferma.