Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

L'amicizia tra Sagittario e Acquario

Fuoco e aria, due elementi che si incastrano bene assieme, perché l’aria con la sua curiosità, leggerezza, capacità di comunicare, alimenta il fuoco, che in astrologia rappresenta la vitalità, l’entusiasmo la passione che viene messa in tutto ciò a cui ci si dedica.

Tra Sagittario (fuoco) e Acquario (aria) può stabilirsi dunque un legame molto stimolante a livello intellettuale e mentale. Sagittario e Acquario sono due segni molto socievoli, curiosi e bisognosi di sempre nuovi stimoli interessanti.

Le due amiche, infatti, riescono a spaziare con facilità su qualsiasi argomento, dalla politica, ai viaggi, al sesso, fornendo l’una all’altra spunti di riflessione importanti. La Sagittario non si annoia mai con la sua amica Acquario perché lei con il suo pensiero alternativo, la sua originalità, la sua ampiezza di vedute, la incuriosisce moltissimo.

C’è tanto da imparare da una donna Acquario. E se c’è una cosa che la Sagittario ama moltissimo è imparare. Lei ha un profondo bisogno di conoscenza, di scoprire cose nuove, di sperimentare realtà diverse dalla sua, come testimonia il simbolo del segno, una freccia che punta verso l’altro. E con la donna Acquario può soddisfare questo suo profondo bisogno, perché anche lei è una donna curiosa.

Inoltre proprio come la Sagittario, l’Acquario, possiede un profondo senso di libertà e una voglia di indipendenza piuttosto marcata, inoltre è disinvolta e per niente possessiva. E poi non sopporta la noia, la monotonia, odia stare e ferma e come la Sagittario ama viaggiare. Dobbiamo aggiungere altro?

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.