L'amicizia tra Leone e Vergine
Un’amicizia tra Vergine e Leone? Se astrologicamente parlando i due segni hanno poco o nulla in comune, nella realtà spesso le cose vanno diversamente.
Sono molti i nati del Leone che nel loro tema natale hanno valori Vergine (come Venere o Mercurio), tanto da assumere le fattezze di una Vergine precisa, scrupolosa e un po’ ipercritica. Proprio come il sesto segno zodiacale, inoltre, i nati del Leone prestano molta attenzione al fitness, all’estetica e alla dieta. Non è inusuale quindi che tra una Vergine e un Leone si venga a creare un’amicizia molto arricchente e stimolante.
A unire le due amiche sono spesso passioni e hobby in comune, e se tutte e due hanno la fortuna di conoscersi nell’ambiente di lavoro, può nascere anche una collaborazione proficua e stimolante. Se la figlia di Mercurio, però, appartiene alla tipologia delle Vergini eccessivamente pignole, rigorose e irritanti con le loro manie (se ci sono…), e a volte anche polemiche, la Leonessa potrebbe spazientirsi oppure decidere di tenersene debitamente alla larga.
Perché se c’è una cosa che proprio il Leone non sopporta sono le lamentele e la mancanza di spontaneità. Come tutti i segni di fuoco, il Leone ama l’improvvisazione, l’allegria e le persone che sanno godersi la vita.
Se l’amica Vergine ha una Venere in Leone, che la rende più edonista, allora le possibilità di divertirsi insieme e di sviluppare un rapporto importante, aumentano a vista d’occhio. Ma se l’amica Vergine è troppo rigida, severa, incapace di abbandonarsi all’imprevisto, allora inevitabilmente le due amiche, dopo un piccolo percorso assieme, prenderanno direzioni diverse.