L'amicizia tra Leone e Scorpione
Leone e Scorpione sono due segni dalla personalità molto forte, caratteristica che li rende magneticamente attratti l’uno all’altro, ma che può diventare un problema quando nascono i primi, inevitabili dissidi.
Sia il Leone che lo Scorpione sono due segni fissi e quindi costanti, stabili, leali, capaci di costruire legami solidi e duraturi, ma che presentano un tratto della personalità poco flessibile e ostinato. Ed è proprio la loro ostinazione che può creare dei dissidi, spesso difficili da sanare, visto che quando i due segni pensano di avere ragione nessuno dei due vuole cedere di un millimetro.
Affinché quest’amicizia possa durare nel tempo è necessario che la donna Leone e la donna Scorpione imparino a vedere ogni cosa da un altro punto di vista, immaginando alternative al loro pensiero. Anche perché nonostante i loro difetti più marcati, quali la vanità, un pizzico di egocentrismo ed eccesso di protagonismo la donna del Leone, prepotenza, intransigenza, permalosità la donna Scorpione, tutte e due sanno essere delle buone amiche.
Scorpione e Leone infatti sono molto protettive verso amici a familiari, sempre pronte a farsi avanti per loro nelle giornate no, nei periodi importanti, stressanti, tristi o difficili.
La donna del Leone poi ha un modo speciale di aiutare gli amici a gestire e superare i momenti difficili della loro vita. Lei c’è sempre al momento del bisogno, e spesso manifesta il suo affetto con gesti grandiosi, sorprenderti, fuori dalle righe. Insomma, è proprio quel tipo di amica, di cui la donna Scorpione sotto sotto ha bisogno.