Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

L'amicizia tra Leone e Pesci

È piuttosto difficile che tra una donna Pesci e una donna Leone possa nascere un rapporto di amicizia profondo. Questo non esclude un’amicizia, ma il loro non sarà mai uno di quei rapporti “speciali”, ammantati di quella particolare affinità che si traduce in desiderio di condividere più tempo ed esperienze possibili insieme.

Spesso tra Leone e Pesci viene a mancare quel “famoso non so che”, che in amicizia come in amore, si traduce in alchimie speciali, uniche, irripetibili e a volte inspiegabili. Tra i due segni zodiacali ci sono delle differenze profonde e non solo nel modo di vivere la vita, ma anche i rapporti e i sentimenti.

Le eccezioni ovviamente, anche in questo caso, non mancano e dipendono da tanti fattori. Se per esempio la Pesci in questione è gioviale (e quindi più concreta, edonista, spensierata) le differenze si attenuano perché anche lei come la donna del Leone ama il confort e i piaceri terreni, inoltre ha un approccio più sereno ed equilibrato ai problemi della vita.

Se invece è nettuniana (e quindi più sognatrice, sensibile, sfuggente) le differenze si notano eccome. Lei è spirituale, più contemplativa, complicata, spesso in cerca di protezione ed attenzioni. Ma l’amica del Leone non appena la vede crogiolarsi in assurde fantasie e sterili illusioni la rimette sull’attenti, riportandola immediatamente alla realtà.

La leonessa pungola continuamente la Pesci chiedendole di avere un approccio più concreto, pratico, realista verso le persone e le situazioni. Un atteggiamento che spesso e volentieri la fa allontanare. Peccato, perché se lei ogni tanto si facesse guidare dall’intrepida Leonessa, sviluppando un po’ di sano narcisismo, di sicuro la sua vita si semplificherebbe, e parecchio.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.