L'amicizia tra Leone e Capricorno
Spesso la donna Capricorno è troppo “seriosa” per la donna del Leone che, come succede spesso quando interagisce con i segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno), si trova costretta a limitare la sua esuberanza e la sua spontaneità.
Però visto che ogni rapporto di amicizia ha sempre qualcosa da offrirci e da insegnarci, anche l’amicizia tra Leone e Capricorno può rivelarsi ricca di sorprese. Magari per la donna del Leone l’amica Capricorno non sarà la tipica compagna di avventure (come la Sagittario o l’Ariete per esempio), però può ricoprire un ruolo non meno importante: quello dell’amica saggia, ovvero l’amica a cui rivolgersi per chiedere consiglio su temi fondamentali ed importanti.
Matura e responsabile, spesso adulta già da piccola, la donna Capricorno può condividere con la donna del Leone le sue conoscenze, e non solo sulla vita, ma anche sul lavoro. La figlia di Saturno, infatti, grazie alla sua determinazione, spesso, riesce a raggiungere una posizione di tutto rispetto nella professione.
La donna del Leone, dunque, può trovare ispirazione dalle idee, la resilienza, l’intelligenza, l’ambizione, la saggezza della sua amica Capricorno. Ma anche la donna del Leone può essere fonte di ispirazione per la donna del Capricorno che grazie alla sua vicinanza sente la voglia di superare nuove sfide e di essere migliore.
Ne nasce un bel rapporto, che può durare nel tempo, a patto che la donna del Leone non diventi invadente e non pretenda dalla sua amica attenzioni eccessive ed esclusive, che la Capricorno per mancanza di tempo, bisogno di spazio, e difesa assoluta della sua privacy, non può e non sente il bisogno di dare.