L'amicizia tra Gemelli e Scorpione
Gemelli e Scorpione sono due segni zodiacali molti diversi tra loro. Scanzonato, vivace, imprevedibile e un tantino inaffidabile il Gemelli, profondo, intuitivo, leale e un “tantino” diffidente lo Scorpione. Va da sé che affinché tra le due possa crearsi un rapporto di amicizia “vero”, la donna Gemelli per prima cosa deve superare il “test di affidabilità” a cui la soppone la donna Scorpione, un test che riguarda la fiducia.
Per la donna Scorpione non è fondamentale che la donna Gemelli sia affidabile sotto il profilo organizzativo, come per la Vergine per esempio. No per la donna Scorpione il “test di affidabilità” consiste nel sapere di potersi fidare di un’amica. Esempio classico? Quando la Scorpione confida un segreto, l’amica se lo deve portare nella tomba, no matter what. Perché se la Scorpione capta una qualsiasi forma di falsità, ipocrisia, manipolazione, o anche superficialità (guai a trattarla con superficialità), allora l’amica è fuori dai giochi.
La Gemelli dunque deve tenere a mente che le parole dette alla sua amica Scorpione hanno un certo “peso”, e non possono essere gettate al vento. E a proposito di parole… guai a parlare troppo. Perché la donna Scorpione non ama le persone che parlano tanto, tranne che l’argomento in questione non eserciti su di lei un profondo interesse.
Se l’amica Gemelli, però, ha la fortuna di avere nel suo tema natale qualche pianeta in Cancro, allora tra le due possono crearsi punti di contatto interessanti. E poi non bisogna dimenticare che la donna Scorpione, come la donna Gemelli, è spesso anticonformista, e se non proprio rivoluzionaria, di sicuro non è una persona conformista.
Nessuna delle due ama i luoghi comuni e questo le rende solidali nella ricerca di esperienze stimolanti e anche un po’ rischiose. Stile “Thelma e Louise” per intenderci.