L'amicizia tra Gemelli e Capricorno
Quando una Gemelli e una Capricorno si incontrano per la prima volta o si fanno subito simpatia oppure no, non ci sono mezze misure. Nel caso che tra loro scatti una “cordiale” antipatia, oppure non scatti proprio nulla, (esiste anche la cordiale indifferenza), il discorso si chiude li.
Se invece tra le due, complice l’ambiente di lavoro, la palestra o alcune amicizie in comune, si viene a creare una qualche forma di connessione, il loro è un rapporto che lentamente può prendere piede. A patto però che l’amica Gemelli si sforzi di essere un po’ più puntuale e precisa, perché per la Capricorno il tempo è prezioso (oltre che denaro). E quando la Capricorno incontra qualcuno che comincia a farle perdere tempo lei si allontana.
Tempo a parte, il rapporto tra Gemelli e Capricorno può riservare a entrambe delle belle sorprese, perché conoscendosi meglio tutte e due si accorgono di avere alcune affinità. Entrambe per esempio hanno uno spiccato senso dell’humor a cui si abbina una certa aura di distacco. Qualità che consente a entrambe di affrontare le situazioni sentimentali (e non) con un approccio molto simile: quello “dell’arrivederci e grazie”, se le cose non funzionano.
Perché le cause perse non piacciono a nessuna delle due. Certo, questo non significa che tra le due amiche non possano mai sorgere problemi, soprattutto quando l’amica Gemelli con il suo approccio alla vita più spensierato e rilassato trova il senso del dovere dell’amica un po’ eccessivo.
Se poi la Capricorno in questione è una saturnina Doc e quindi più seriosa, introspettiva, solitaria, bè allora la Gemelli ha due possibilità: o provare a farla ridere o darsi alla fuga.