Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

L'amicizia tra Gemelli e Cancro

Veloce, velocissima nei pensieri, nelle parole, nelle azioni, la donna Gemelli può rappresentare un bello stimolo per l’amica Cancro, che spesso per uscire dal suo guscio ha bisogno di qualcuno che faccia da mordente. Ma non deve essere incalzata. Stimolata sì, ma senza troppi imput altrimenti la donna Cancro si stressa.

Quando lei è nel mood casalingo, ovvero divano, copertina, tisana, serie Netflix, sarebbe un errore forzarla a uscire fuori casa. Governato dalla Luna il segno del Cancro, proprio come le fasi lunari, hai suoi ritmi ben precisi e sa esattamente quando deve fare una cosa o meno, per cui la Gemelli deve accettare il fatto che quando per l’amica è giornata è no, è no, e non bisogna insistere.

Ma poiché il Gemelli è un segno mobile e quindi flessibile, in genere, riesce comprendere gli umori mutevoli dell’amica e anzi, quando lei è giù di morale, (magari per una storia finita male), riesce anche a strapparle una risata, facendole notare tutti i difetti della sua ultima fiamma, e magari le apre anche un account Tinder nuovo di zecca. Il rapporto di amicizia tra una Gemelli e una Cancro è dunque molto stimolante e sebbene le due amiche abbiano una personalità molto diversa è proprio questa diversità a rafforzare il legame.

L’amica del Cancro infatti può essere di grande supporto per l’amica Gemelli, soprattutto da un punto di vista emotivo. La donna Gemelli, sebbene all’apparenza sia l’emblema dell’indipendenza e della libertà, in realtà, ha bisogno di un porto sicuro a cui attraccare. E dove lo trova? Nell’empatica, tenera e sensibile amica del Cancro.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare, è counselor astrologa da oltre 20 anni. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.