L'amicizia tra Capricorno e Acquario
È una bella amicizia quella che si forma tra una donna Capricorno ed una donna dell’Acquario. Perché tutte due fanno uscire il meglio l’una dell’altra e si ispirano a vicenda. La donna Acquario è molto divertente, originale e ha una forte capacità inventiva, inoltre come la Capricorno, è onesta e leale, indipendente, autosufficiente e sa essere anche un po’ distaccata quando si tratta di prendere distanza da cose e situazioni.
La donna del Capricorno, però rispetto alla sua amica Acquario ha un approccio alla vita, più cauto e razionale, mentre lei è orientata alla scoperta, alla sperimentazione, a tutto ciò che è innovativo e diverso.
Per l’Acquario la vita è una sorta di percorso di crescita personale, che può avvenire solo sperimentando cose diverse. Per questo, ogni tanto, ma senza calcare troppo la mano (perché lei è molto rispettosa della libertà altrui), incita la sua amica Capricorno a uscire fuori dal guscio, a fare una strada che non sia il solito tragitto casa-lavoro, lavoro- casa. E quindi, se lei è single e non è accasata, (perché in tal caso risulterebbe più difficile) la trascina fuori casa e la porta a un vernissage, a una festa alternativa, con amici artisti e un po’ intellettuali, oppure se la porta in discoteca, riuscendo a farle fare le sei del mattino.
In tutto questo la Capricorno le è grata, perché sebbene per lei i capisaldi della sua esistenza rimangano sempre e comunque casa, famiglia e lavoro, si rende conto che a volte si carica di troppe responsabilità e che per scrollarsi di dosso un po’ di pesi sono necessarie anche parentesi di leggerezza, che per la figlia di Saturno sono necessarie e salutari come una boccata d’aria fresca. Altrimenti si incupisce.