L'amicizia tra Cancro e Sagittario
Secondo l’astrologia Cancro e Sagittario sono due segni che non hanno molto in comune. A essere profondamente diverso è lo stile di vita: la donna Sagittario ama viaggiare, vuole sentirsi libera e rifugge da norme, vincoli e orari, la donna Cancro, invece, ha una predilezione spiccata per tutto ciò che è casa, che sia lo stare a casa o costruire una famiglia.
Dopo una lunga giornata di lavoro, la figlia della Luna ama tornare nella sua dolce dimora, la sua oasi felice, al riparo da folla, caos e rumori. La donna Sagittario, invece, non ama rimanere troppo a lungo all’interno delle mura domestiche, se non per lo stretto necessario, che per lei significa fare una doccia, cambiarsi e uscire.
La casa, per il Sagittario, uomo o donna che sia, viene intesa principalmente come una base, un luogo di passaggio e non ha lo stesso valore che ha per il Cancro. Sempre piena di entusiasmo e voglia di fare, inoltre, la donna Sagittario, quando è tutta da presa da un’idea o un’iniziativa spesso parte in quarta, convinta di trovare dall’altra parte lo stesso entusiasmo.
Cosa che puntualmente non accade con l’amica Cancro, che invece di lanciarsi all’avventura come lei, preferisce stare all’interno della sua confort zone. La donna Sagittario ama avere il vento in poppa e marciare al suo ritmo può risultare difficile per una donna del Cancro. Lei quando entra in contatto con energie troppo veloci, frenetiche, frettolose, (tipiche dei segni di fuoco) dopo un po’ si stressa. Affinché tra le due possano crearsi le giuste sinergie, inutile dirlo, serve l’aiuto di altri pianeti.