Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

L'amicizia tra Cancro e Pesci

Tutte e due sensibili, tutte e due altruiste, tutte e due empatiche. Cancro e Pesci sono due amiche per la pelle, quelle che si prendono cura l’una dell’altra e possono fare la differenza nei momenti duri, per intenderci. Acute e intelligenti sanno intuire con grande abilità i desideri e i bisogni dell’amica, tanto quasi da prevenirli in anticipo.

A volte sembra quasi che sappiano leggere nella mente l’una dell’altra. Doti psichiche? No, solo intuito straordinario che si traduce spesso in capacità di vedere il lato nascosto delle cose, di non fermarsi all’apparenza e di andare all’essenza. Il fatto che entrambe siano così sensibili però può essere un problema.

Le due amiche, infatti, di fronte a torti (veri o presunti) o semplici distrazioni possono prenderla davvero a male, soprattutto l’amica del Cancro che, in amore come in amicizia, tende ad essere piuttosto possessiva. Ed è qui che scattano le differenze.

Perché il segno dei Pesci, nonostante la sua vita sia definita dalle emozioni (proprio come il Cancro), ha un mondo interiore molto più complesso e sfaccettato. Prima di tutto non è attaccato ai luoghi comuni, inoltre ha un lato stravagante, un po’ folle che fatica a incastrarsi in una dimensione più contenuta e tradizionalista come quella del Cancro.

Con la donna dei Pesci nulla è scritto in calce: a guidarla è il suo spirito interiore, che può trasformarla in angelo, demone, sirena, fata, insomma in “uno, nessuno centomila”. La Cancro saprà interagire, senza stress, con tutti questi personaggi?

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.