L'amicizia tra Cancro e Leone
Cancro e Leone: due segni che all’apparenza non hanno molto da dirsi, ma che nella sostanza si ritrovano su tante, tantissime cose. Quali? L’amore per il confort e il lusso, per esempio, oppure il desiderio di fare sentire protette e amate le persone a cui vogliono bene.
Quando escono insieme le due amiche si trovano quasi sempre d’accordo su posti e luoghi da frequentare, che quasi sempre sono ristoranti, centri termali, spa, oppure posti nuovi da visitare. Se poi si tratta di organizzare assieme una vacanza, tutte e due non hanno dubbi sulla meta: un luogo di mare, perché il Cancro e il Leone amano il sole e il mare.
Certo, alcune differenze ci sono e non possono essere trascurate. La donna del Leone, per esempio, è più modaiola della donna Cancro, che alla vita notturna preferisce le serate a casa, che ovviamente prevedono anche cene con amici e amiche. Inoltre la donna del Cancro è un po’ lunatica.
Fare un programma con la donna del Cancro può essere piuttosto snervante per la donna del Leone che spesso deve fare i conti con le “lune” della sua amica. Tra l’altro la donna del Cancro spesso non ha molto tempo da dedicare all’amica del Leone. Presa com’è da impegni familiari, dal partner, se ce l’ha, o dai figli, lei dà la precedenza alla famiglia (che per il Cancro ha sempre un ruolo di primo piano).
Se la leonessa cerca quel tipo di “attenzione incondizionata” dall’amica del Cancro, difficilmente potrà ottenerla, tranne che lei sia single. La donna del Cancro sebbene all’apparenza sia molto dolce e disponibile, quando si tratta di preservare i suoi spazi, la sua privacy, i suoi momenti di riposo non c’è per nessuno. Proprio così, per nessuno: neanche per un Leone.