Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

L'amicizia tra Cancro e Capricorno

All’apparenza fredda e distaccata, a volte un po’ scontrosa, la donna del Capricorno in realtà nasconde un animo dolce e sensibile. Per lei non è facile mostrare la sua vera natura. Prima di entrare in intimità con qualcuno ha bisogno di tempo: deve sapere di potersi fidare. Quello della fiducia è un tema centrale della vita di un Capricorno, uomo o donna che sia. Perché il Capricorno ha paura di essere ferito.

Da questo punto di vista, anche la donna del Cancro, super sensibile (al pari e forse più di un Capricorno), è molto prudente quando si tratta di far entrare qualcuno nel suo mondo. Ecco perché quando una Cancro e una Capricorno si incontrano potrebbe volerci un po’ di tempo prima che tra loro si instauri un legame. Una volta iniziata la frequentazione, però, entrambe capiscono che i presupposti per creare un rapporto di amicizia, e anche solido, ci sono tutti.

Cancro e Capricorno, infatti, sono due segni molto profondi e sebbene il loro modo di vivere le emozioni sia diverso (più emotiva la Cancro, più razionale la Capricorno), tutte e due sanno regalare protezione a chi sta loro accanto. Una volta sviluppata la fiducia, tra le due amiche c’è un certo livello di vulnerabilità: entrambe sono disposte ad aprirsi e a raccontare cose che non racconterebbero mai a nessun’altro.

In questo rapporto, però, la vera leader è la donna Capricorno: lei non ha paura a prendere decisioni e si nutre di essenzialità. Con il suo piglio sicuro e un’attenta analisi della realtà, può aiutare l’amica Cancro a fare scelte più azzeccate anche e soprattutto sul fronte del cuore.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.