Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

L'amicizia tra Cancro e Bilancia

Luna (Cancro) e Venere (Bilancia) si incontrano in questa combinazione, dando vita a un legame di grande complicità. Sia il Cancro che la Bilancia sono alla ricerca di rapporti di amicizia veri, di quelli con A maiuscola, che aggiungono qualità e valore alla propria vita.

Per loro la parola amicizia è sinonimo di vicinanza emotiva, supporto, condivisione di gioie e dolori, sincerità e onestà. Ma non la sincerità a tutti i costi e senza “filtri”.

Tutte e due riconoscono l’importanza del tatto, della gentilezza, della capacità di saper dire le cose. Perché se è vero che è la sostanza che conta, la forma non è da meno. Ne sa qualcosa la Bilancia, che sempre molto “polite”, sa quali parole dire e come dirle alla sua amica Cancro, tanto sensibile quanto permalosa.

Se deve farle notare qualcosa lo fa con una diplomazia e un savoir faire tali che invece di metterla sulla difensiva, suscita in lei riflessioni profonde. Se in alcuni rapporti un torto o una discussione può aggravarsi, in questo rapporto è davvero difficile che accada.

La Bilancia poi, tutta protesa verso l’armonia, ha tutto l’interesse a dimenticare litigi o discussioni “sgradevoli”, a voltare pagina senza troppi problemi. In quanto segno d’aria tra l’altro la Bilancia può anche aiutare l’amica Cancro a osservare le cose in prospettiva, aiutandola a sdrammatizzare le situazioni, anche quelle più difficili. Sa stare al fianco dell’amica in maniera serena e non invasiva. E soprattutto non le darà mai consigli e opinioni non richieste.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.