L'amicizia tra Cancro e Acquario
Sebbene il mondo di una donna Acquario e di una donna Cancro sia molto diverso, tra le due può nascere una bella amicizia. E non potrebbe essere altrimenti, visto che l’Acquario è il segno della fratellanza universale e dell’amicizia.
Avere come amico un Acquario equivale ad avere trovato un tesoro, infatti, i nativi sono tolleranti, aperti, comunicativi e soprattutto non sono giudicanti. La donna Acquario dunque sa essere davvero una buona amica, anzi un’ottima amica. I suoi consigli sono preziosi, azzeccati, utili, a volte controcorrente perché lei ha sempre una visione diversa, “alternativa” delle cose e delle situazioni. Per lei tutto può essere soggetto a numerose variabili, guai a focalizzarsi solo su un unico punto di vista.
Un altro punto di forza della donna Acquario? La capacità di prendere distanza, quando serve, dalle cose. Operazione che spesso risulta difficile alla donna del Cancro: quando è dentro ad una situazione, lei rischia di diventare troppo emotiva, mancando così di obbiettività.
La differenza tra i due segni si può riassumere così: il Cancro è governato dal mondo dei sentimenti e delle emozioni, l’Acquario dalla mente e del pensiero. Per la donna Cancro l’amica Acquario risulta una fonte inesauribile di sorprese, perché l’aiuta a sdrammatizzare, a provare esperienze diverse, a sviluppare il pensiero trasversale.
Certo a volte può risultare un po’ brusca, troppo diretta, impersonale, per i suoi gusti. Quando lei si lamenta o è preda dei suoi alti e bassi umorali, per esempio, la donna Acquario la censura senza pietà, e invece dei fazzoletti, come alternativa alla malinconia, le propone un concerto jazz.