L'amicizia tra Bilancia e Scorpione
Avere una Scorpione per amica è una fortuna. E la donna Bilancia se ne rende conto quasi subito, perché dopo aver conosciuto l’affascinante plutoniana, ne apprezza moltissimo le qualità: lei è forte, combattiva, resistente ed è in grado di superare le difficoltà come pochi segni zodiacali.
La donna Scorpione è un osso duro ed è proprio questo il tipo di energia di cui la Bilancia ha bisogno nella sua vita, soprattutto nei momenti di crisi. Momenti che, in genere e fortunatamente, sono pochi, (eccezioni planetarie a parte), ma che quando la colpiscono, sono come un fulmine a ciel sereno e la destabilizzano parecchio. Ed è in quei momenti che può essere utile avere una Scorpione al proprio fianco, perché lei nelle emergenze esce fuori una forza incredibile, particolare, misteriosa, tanto che a un certo punto viene da pensare che lei per dare il meglio di sé e diventare ogni giorno migliore, debba attraversare l’inferno.
Bè, considerando che il suo pianeta maestro è Plutone, nel mito il Dio dell’Ade, ci si può fare un’idea di cosa ci sia dietro il mondo di una Scorpione. Un mondo sommerso, ricco di tesori, che vengono alla luce proprio quando lei incontra il buio. E quando l’amica Bilancia si ritrova a viverlo l’inferno, magari perché il suo matrimonio sta andando in frantumi o ha subito un tradimento, la Scorpione la prende per mano e le indica la via d’uscita.
Ma l’amica Bilancia una volta entrata nel regno dell’Ade deve rispettare delle regole ferree, prima tra tutte avere il coraggio di attraversare l’oscurità senza voltarsi indietro, fino a quando non è giunta alla luce del Sole.