L'amicizia tra Bilancia e Sagittario
Energica, allegra e soprattutto coinvolgente, la donna del Sagittario come gli altri segni di fuoco (Ariete e Leone) è amichevole e molto leale. Non è una donna a cui piace stare ferma: la routine e la monotonia spengono il suo fuoco interiore, per questo motivo ama circondarti di gente sempre allegra, divertente, originale e come lei abbia come la voglia di divertirsi e di viaggiare.
E nella sua amica Bilancia, la Sagittario trova una perfetta compagna di avventure, perché anche lei ama la vita mondana e spesso nutre un grande interesse per l’arte e la cultura. Le due amiche hanno numerosi interessi in comune, al contempo hanno gusti diversi. Per esempio rispetto alla Sagittario la Bilancia è più attenta all’estetica, alla forma, e soprattutto alla moda. Lei è una vera e propria fashion lover, e non sempre apprezza lo stile un po’ più “sportivo” della Sagittario.
Due realtà un po’ diverse, dunque, ma che incuriosiscono entrambe. Per cui la Bilancia accetterà spesso e volentieri l’invito dell’amica Sagittario a trascorrere un weekend in un agriturismo in Toscana, a fare una passeggiata in campagna per scoprire i resti di un’antica cattedrale o a pranzare nella piccola trattoria fuori città, (un po’ troppo rustica forse per i suoi gusti), ma con pietanze di qualità eccezionale.
L’amica Sagittario, forse ogni tanto storcerà il naso all’idea di seguire la sua amica Bilancia nei suoi numerosi eventi mondani, che in genere prevedono l’abito da sera, lustri e lustrini. Ma a serata finita si mostrerà contenta di esserci andata, perché ha conosciuto un sacco di gente interessante, anche di paesi lontani. E quando c’è di mezzo l’estero il suo sguardo si accende, “si illumina d’immenso”.
Peccato che ogni tanto la Sagittario se ne esca fuori con delle gaffe a cui la Bilancia preferisce non pensare (meglio dimenticare), ma lei è la sincerità fatta persona e quando deve dire ciò che pensa non riesce a trattenersi. A nulla vale ricordarle che nella vita gentilezza e diplomazia sono tutto, (o quasi), però Bilancia docet che “si ottiene di più con un sorriso che con la punta della spada”.