L'amicizia tra Bilancia e Capricorno
Tra Capricorno e Bilancia sono due le possibilità: o che si instauri un rapporto intriso di puro formalismo e che viene portato avanti per necessità, perché magari i loro mariti sono colleghi di lavoro, oppure un rapporto di amicizia vero, magari non dei più profondi, ma sicuramente fatto di grande rispetto.
A maggior ragione se le due amiche si conoscono sin da piccole e quindi sono amiche storiche, quelle che in poche parole sanno tutto di te, o se non tutto, almeno l’essenziale. Sanno per esempio che se ti devono invitare a cena fuori, e tu non ami la folla, il caos e odi aspettare, è preferibile organizzare la serata in un infrasettimanale, magari di mercoledì, oppure si ricordano che odi il fiorato e quando devono regalarti un completo intimo vanno sul tradizionale.
Bilancia e Capricorno si ricordano perfettamente dei pregi e difetti dell’amica, anche a distanza di tempo. E se non si vedono da tempo immemorabile, perché magari una delle due si è trasferita in un’altra città o ha preso strade diverse, quando si rivedono amano ricordare ii momenti condivisi assieme.
Se poi a sorpresa l’amica è anche cambiata, (non è più la viver di una volta) e si è trasformata in una mamma di famiglia esemplare, le due amiche si raccontano della loro nuova vita e magari si danno anche dei consigli su come affrontare la figlia adolescente ribelle, o come ritagliarsi momenti di puro relax tra obblighi e doveri quotidiani.
L’amica Bilancia per esempio si è regalata un pacchetto di dieci massaggi che la stanno aiutando a ritrovare la sua preziosa armonia. Perché l’amica Capricorno non fa lo stesso, e ne prenota uno dopo l’orario di ufficio e vede come va?