L'amicizia tra Bilancia e Bilancia
L’amore ti fa bella? SI certo, assolutamente. Anzi, ovvio che è così. Che senso avrebbe una vita senza amore, senza un partner che ti riempie di attenzioni, coccole e anche regali? Sì anche regali, perché l’amore è anche (e prima di tutto) investimento: è solo quando un uomo comincia a investire su di te che hai la “quasi” certezza che a te ci tiene davvero.
Ma perché “quasi”? Bè perché fino a quando non hai l’anello al dito di definitivo non c’è nulla, e anche se oggigiorno neanche un anello è più una garanzia, almeno è un inizio. E poi la mancanza di amore ha un impatto anche sulla salute mentale, e questo lo dice anche la scienza. Mal di stomaco, insonnia, crisi di ansia, mal di testa, senso di vuoto, inappetenza. Uno scenario da film horror insomma, per cui bisogna correre ai ripari.
Ne hanno parecchie di cose da dirsi sull’amore le due amiche della Bilancia e potrebbero continuare per ore. Questi sono solo piccoli spunti di riflessione che però si poggiano su un principio importante e basilare, almeno per loro: senza amore la vita non vale la pena di essere vissuta.
Per due donne della Bilancia la vita da single deve ridursi a una breve ma significativa parentesi, (bè non è che subito bisogna mettere su casa) all’interno della quale ci si può anche dare da fare per identificare con saggezza (guai a fare scelte avventate) la dolce metà, o l’anima gemella o fiamma gemella, come si usa oggi.
Le due amiche però non è che per forza anelino all’incontro di destino, per loro può andar bene anche un “semplice” compagno di vita, che ovviamente deve essere bello, intelligente, protettivo, facoltoso (almeno il giusto), magari un po’ mondano… poi? Aspetta ma si parlava di anima gemella, compagno di vita o Principe azzurro?