L'amicizia tra Ariete e Vergine
Simpatica, allegra e divertente la donna dell’Ariete è una di quelle amiche che ti mettono di buon umore. Ti conquista con la sua simpatia e la battuta pronta e ti stupisce per la sua lealtà. Se sei in difficoltà, poi non si tira indietro: quando c’è da rimboccarsi le maniche è la prima a farsi avanti. E la Vergine non è da meno: in amore come in amicizia spicca per il suo altruismo e la sua generosità. Sempre pronta ad aiutare chi ama, è molto premurosa, affidabile e gentile.
Per questo motivo (e tanti altri) Vergine e Ariete, sebbene molto diverse, possono dare vita a un rapporto di amicizia speciale. Entrambe sono molto leali, e nei momenti difficili si sostengono a vicenda. Le differenze? La Vergine rispetto alla donna Ariete tende ad essere più cavillosa, ha l’ansia da programmazione e deve avere tutto sotto controllo.
Inoltre, quando ha un problema sente il bisogno di sviscerarlo a fondo, di raccontare tutto nei minimi dettagli, (alcuni per l’Ariete completamente superflui) con il rischio di diventare prolissa. Da questo momento in poi l’Ariete perde il filo, perché la sua mente corre veloce e per mantenere viva l’attenzione ha bisogno di avere un interlocutore dalla conversazione stimolante. Lei ama le battute simpatiche, le storie che catturano, le risate che allontanano la malinconia.
Quando l’amica Vergine comincia a pensare troppo, tanto da complicarsi la giornata, allora l’Ariete interviene, riportando la conversazione su binari più leggeri. Ecco quindi che dal dramma si passa alla risata, che la storia di un amore travagliato diventa materiale per una commedia del grottesco. Perché a volte le cose vanno prese un po’ così, per come vengono, e l’Ariete può aiutare l’amica della Vergine e prendere la vita con un po’ di leggerezza e a non pensare troppo.