L'amicizia tra Ariete e Toro
Da un lato la donna dell’Ariete, tutta fuoco, passione, energia dirompente, dall’altro la donna del Toro prudente, tranquilla, riflessiva. Due personalità diverse, che tuttavia possono dare vita a un rapporto d’amicizia durevole nel tempo. Perché sono proprio le loro differenze ad unirle. L’allieva di Marte trova nell’amica venusiana un’attenta ascoltatrice e un’ottima consigliera. Quando lei, affranta dall’ennesima delusione d’amore, le racconta di come sono andati i fatti, l’amica Toro la ascolta, le dà saggi consigli e stimola in lei riflessioni importanti.
L’Ariete può imparare molte cose dalla sua amica del Toro, soprattutto in ambito sentimentale. La donna del Toro, infatti, conosce bene le regole del gioco della seduzione che è fatto di sguardi, sottointesi e soprattutto di necessarie, strategiche… attese.
Se l’Ariete riuscisse ad essere meno impulsiva e si desse un po’ più di tempo per conoscere meglio la nuova fiamma, probabilmente si risparmierebbe un bel po’ di sofferenza. Ma anche per la donna del Toro l’amicizia con una donna dell’Ariete è preziosa. Lei è la simpatia fatta persona, inoltre è molto spontanea e generosa. Trasmette il suo affetto con un calore e una genuinità che sono irresistibili.
E poi come lei, l’Ariete dà molta importanza al rispetto, la fiducia, la lealtà. Sono questi i pilastri fondamentali di un rapporto di amicizia. Se a dividerle, spesso e volentieri, è il loro stile di vita, a unirle sono i loro valori, che a conti fatti sono piuttosto simili. Entrambe poi sanno che a prescindere dalla frequenza con cui si vedono e si sentono, possono sempre contare l’una sull’altra. E se questa non è amicizia, cos’è?