L'amicizia tra Ariete e Scorpione
Questo è un legame profondo, importante e può anche durare tutta la vita. Tra l’Ariete e lo Scorpione si viene a creare un rapporto di amicizia potente, complice, indissolubile. Le due figlie di Marte possono essere definite, a pieno titolo, “amiche per la pelle”, e nel vero senso del termine.
Perché sia l’Ariete che lo Scorpione sono due segni estremamente leali e alle persone a cui vogliono bene darebbero davvero la vita, se necessario. Per cui la donna Scorpione, quando vede la sua amica Ariete in difficoltà si fa in quattro per aiutarla. Lei, purtroppo, ha la strana abitudine di mettersi nei guai, e non perché sia una sprovveduta, ma perché è un po’ ingenua e non si accorge delle cose come lei. Con il suo intuito micidiale, invece, la Scorpione si accorge subito delle motivazioni degli altri, capisce al volo chi ha davanti. E se l’amica Ariete le chiedesse consiglio prima di agire, si risparmierebbe un bel po’ di rogne e di dispiaceri.
Ma non è sempre facile stare al passo dell’Ariete. Perché lei è uno spirito libero e poi è molto autonoma, quindi difficilmente chiede aiuto o racconta nel dettaglio quello che le succede. Inoltre non ama i rapporti fusionali. Qualcosa di cui deve tenere a mente la Scorpione, perché lei è molto intensa, viscerale e spesso chiede e pretende molte attenzioni dalle persone a cui vuole bene. Ma quando l’Ariete si sente oppressa, mette distanza.
Importante, dunque, se non fondamentale, che l’amica Scorpione, impari a rispettare i momenti di distacco e il bisogno di spazio dell’amica, senza ricorrere a piccole manipolazioni, (con annessi sensi di colpa), a cui inconsapevolmente ricorre quando non ottiene ciò che vuole.