L'amicizia tra Ariete e Leone
Entrambe dotate di una personalità fortissima la donna Ariete e la donna Leone, possono sviluppare un solido rapporto di amicizia, ma devono stare attente a non cadere nella “sindrome da red carpet”. Sia l’Ariete che il Leone, infatti, amano stare al centro dell’attenzione e questo, in alcuni contesti e occasioni, può rappresentare un problema.
Naturalmente con qualche piccolo supporto astrale che può ridurre la mania di protagonismo di entrambe, (come pianeti in Pesci o in Toro nell’oroscopo dell’Ariete, o in Vergine in quello del Leone) il rapporto può essere più bilanciato e tradursi in un sodalizio inossidabile. Perché se c’è una cosa che accomuna l’Ariete e il Leone è la lealtà.
In amicizia, come in amore, i due segni sono molto leali e affidabili e difficilmente tradirebbero la fiducia di un’amica. Il Leone, inoltre, è un segno molto generoso e non esita a farsi in quattro per le persone a cui vuole bene. Qualità che appartiene anche all’Ariete. In poche parole, dove non arriva una, arriva l’altra, e se nella vita di tutti i giorni può sorgere qualche contrasto, una cosa è certa: nei momenti difficili le due amiche si ritrovano più vicine e unite che mai.
Quando poi capita che l’Ariete viene pervasa dai suoi momenti di dubbio e incertezza, talvolta paralizzanti, l’amica del Leone interviene con piglio deciso facendole una delle sue memorabili e impagabili sessioni di coaching. E sì, perché la fiera Leonessa prima che apparenza (spesso è bellissima) è sostanza, che racchiude una forza, carisma, intelligenza, lungimiranza notevoli. Ed è proprio questo il tipo di forza di cui ha bisogno l’Ariete nei suoi momenti no, quelli in cui vacilla e non sa dove direzionare la sua incredibile forza.