Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

L'amicizia tra Ariete e Capricorno

Se sono compagne di scuola, la differenza tra Ariete e Capricorno si vede subito. Ribelle, autodidatta e insofferente ai diktat scolastici l’Ariete, ligia al dovere, seriosa e molto molto studiosa (quella che prende sempre il massimo dei voti per intenderci) la Capricorno. Ed entrare nelle sue grazie, magari per farsi aiutare nel compito in classe, non è che sia proprio facile, perché la Capricorno non regala nulla.

Inoltre lei è molto diffidente e ama circondarsi di persone più introspettive, calme, tranquille, un po’ simili a lei. Non che per l’Ariete questo rappresenti un problema, lei tutta fuoco (e fiamme) e amante del casino, non sente l’esigenza di stringere un’amicizia con la Capricorno. Loro sono come il giorno e la notte, completamente diverse. Ed effettivamente sulla base di una semplice comparazione tra i Soli di nascita è difficile che tra un Ariete e un Capricorno si possa creare un’amicizia profonda.

Però, come spesso succede, le variabili, comprese quelle astrologiche, sono tante, e a volte le cose vanno diversamente. Per cui non è inusuale trovare nel proprio circolo di amici due amiche appartenenti a questi due segni. Ma si tratta, in genere, di un’amicizia cha un potenziale di crescita maggiore quando entrambe sono più mature. Con la maturità e un pizzico di saggezza in più, infatti, le due amiche riescono ad apprezzare meglio le loro differenze reciproche e a sviluppare un rapporto di stima e di rispetto.

Se il destino le fa incontrare, Ariete e Capricorno possono dare vita a un rapporto di amicizia che lentamente cresce nel tempo, e che proprio per questo può durare anche a lungo.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare. Da oltre 20 anni è counselor astrologa e fornisce le sue consulenze su Astroguide. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.